Zanzariere plissettate, vediamo cosa sono e come possono proteggere la nostra casa

Zanzariere plissettate pesaro

Ormai ci siamo, se il caldo e le lunghe giornate non fossero state sufficienti ad avvisarvi dell’arrivo dell’estate, sicuramente ci hanno pensato i ronzii delle odiosissime zanzare. La temperatura di questi giorni è particolarmente anomala, si passa da giornate di trenta gradi, calde e luminose, a periodi di forti precipitazioni in tutto il paese. Questa alternanza di pioggia e caldo crea l’ambiente perfetto per le zanzare. I temporali danno vita a ristagni d’acqua un po’ ovunque, dove le zanzare possono deporre le uova, il sole le fa schiudere e crea il contesto perfetto per la loro sopravvivenza.

In parole povere, questa estate di zanzare ce ne saranno parecchie. Per difendervi senza ricorrere all’uso di sostanze chimiche aggressive, noi di Giannotti Infissi di Pesaro consigliamo l’installazione delle care, vecchie ed affidabili zanzariere. Le zanzariere plissettate, in particolare, sono lo strumento ideale per difendersi dai fastidiosissimi insetti. Non solo sono molto semplici da installare, ma possono essere applicate in qualunque vano della casa.

Zanzariere plissettate, applicabili ovunque

Le zanzariere plissettate hanno la stessa struttura di una tenda a pacchetto e possono essere piegate su se stesse in orizzontale e verticale per permettere il passaggio delle persone. Sono l’ideale per proteggere porte e portefinestre, ma possono essere installate praticamente ovunque. Anche le zanzariere a molla offrono un funzionamento simile, ma il meccanismo che provoca il riavvolgimento del tessuto comporta alcuni rischi.

Il sistema di raccolta nelle zanzariere a molla agisce di scatto, con un movimento improvviso, andando a costituire un potenziale pericolo per bambini e animali domestici. Le zanzariere a Plissé, invece, si muovono in maniera fluida e sicura.

Zanzariere plissettate pesaro

Le zanzariere plissettate SqualoNet sono adatte anche a proteggere grandi aperture. 

Zanzariere plissettate, Giannotti Infissi è rivenditore SqualoNet

SqualoNet è un’azienda specializzata nella produzione e vendita di zanzariere plissettate pensate per gli spazi più grandi. I modelli in vendita presso lo showroom Giannotti Infissi di Pesaro sono in grado di coprire una superficie dal 37% al 63% (in base al modello) più grande rispetto ad una normale zanzariere. I modelli SqualoNet sono inoltre dotati di sistema IdroScreen che le rende resistenti all’acqua.

Per scoprire di più non esitate a contattarci. Lo staff di Giannotti Infissi sarà lieto di consigliarvi il modello di zanzariera più adatto alle vostre esigenze.

scopri i nostri prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *