Vendita serramenti online, conviene davvero?

vendita serramenti online

Il web è ormai diventato un grande supermercato in cui si può trovare realmente di tutto, persino prodotti per l’edilizia e per la ristrutturazione.

Ma conviene davvero affidarsi al web anche per prodotti così delicati?

Vendita serramenti online, cosa c’è di diverso dagli acquisti offline

Acquistare porte e finestre offline è molto semplice, si cerca un’azienda all’interno della propria zona, solitamente si consulta un motore di ricerca o si chiede consiglio ad un amico, la si contatta e si chiede un appuntamento per esporgli la propria situazione abitativa e le necessità a cui i nuovi serramenti dovranno rispondere.

Nel caso di lavori complessi quali una ristrutturazione completa, si può chiedere che l’azienda metta a disposizione un proprio professionista per realizzare un progetto che spieghi nei minimi dettagli l’entità e la corretta progressione dei lavori.

Questa è senza dubbio la metodologia più sicura, soprattutto considerando che un qualunque errore di progettazione e installazione dell’infisso può compromettere gravemente il confort della casa.

Tuttavia sulla rete è possibile trovare diversi siti e-commerce che si occupano della vendita diretta e spedizione di porte e finestre.

A questo punto è importante distinguere tra aziende che si occupano della semplice vendita di finestre e quelle che invece garantiscono una presenza fisica in loco e mettono a disposizione un installatore per la fase di montaggio dell’infisso.

Il primo caso è sicuramente il più rischioso, in un primo momento perché non potrete vedere il prodotto dal vero fino all’avvenuta spedizione, poi perché dovrete rivolgervi comunque successivamente ad un tecnico per l’installazione.

Fate attenzione: non tutte le aziende saranno disposte ad installare il serramento acquistato, in quanto molte lavorano solamente con i marchi venduti da loro.

 

Vendita serramenti online, il nostro consiglio

La scelta migliore, per integrare il web agli acquisti di serramenti, è quella di effettuare le dovute ricerche online sulle aziende della zona, assicurandosi che siano note per l’affidabilità e la puntualità con cui lavorano, dopo di che rivolgertevi a loro di persona.

Solo facendo così sarete realmente sicuri del risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *