Tende da sole cappottine, a bracci e a caduta, tutte le tipologie da Giannotti Infissi

tende da sole pesaro

Aumentare il comfort della propria abitazione significa arricchire opportunamente gli spazi esterni con elementi funzionali e di qualità. Soprattutto durante la bella stagione, le tende da sole rappresentano la soluzione vincente per vivere pienamente la propria casa o per rendere più accogliente un’attività commerciale. Il mercato mette a disposizione diversi modelli al fine di soddisfare ogni specifica esigenza.

Tende da sole: a bracci e a caduta

Si parte dalle tende a bracci, molto pratiche ed eleganti. Questa tipologia di tenda, una volta aperta, ripara dai raggi solari gli ingressi degli immobili. All’occorrenza può essere richiusa, diventando quasi del tutto invisibile. Il punto di forza della tenda a bracci è sicuramente la sua grande versatilità, visto che si può integrare con ogni stile di immobile e si sposa con ogni genere di facciata, da quelle moderne a quelle più tradizionali. Chi desidera ottimizzare lo spazio esterno, invece, potrà puntare sulle tende a caduta. In questo caso la tenda si apre in modo verticale, parallelamente alle porte e agli infissi dell’abitazione. Considerato il meccanismo di apertura, questo genere di tenda si presta a essere installato su balconi posti ai piani superiori di abitazioni private o condomini. Svolge la funzione non solo di riparare dalla luce solare, ma anche di assicurare la dovuta privacy.

Tende da sole: Cappottine e tende antipioggia e antivento

Oltre ai modelli descritti, tuttavia, esistono anche altre alternative, come le cappottine. Si tratta di un modello maggiormente richiesto da titolari di negozi e attività commerciali. L’installazione di una cappottina consente di riparare l’ingresso del negozio, oltre che di regolare l’intensità della luce. Inoltre, vista la forma arcata, la cappottina ha anche il grande pregio di restituire maggiore accoglienza al locale. Per ottenere una protezione dagli agenti climatici, specie su balconi posti ai piani superiori, si può dotare la propria abitazione di specifiche tende antipioggia e antivento. Sono facili da aprire e chiudere e la loro posa in opera permette di salvaguardare anche la durata nel tempo degli infissi.

Tende da sole: Vele, tende garden, tende tecniche e altre soluzioni

Negli ultimi anni sono sempre di più coloro che migliorano il proprio giardino e gli spazi esterni con le vele, particolarmente amate per il loro design essenziale e moderno, nonché accostabili con ogni stile di arredamento. In alternativa, per il tramite di una struttura portante simile ad un pergolato, si può accrescere la funzionalità esterna con una tenda garden. In questo caso siamo di fronte a teli richiudibili attraverso un sistema automatizzato attivabile con un telecomando. Stesso sistema è quello che contraddistingue le tende tecniche, ideali per schermare la luce solare e controllabili anche a distanza. Infine, quando non è possibile installare una tenda da sole, rimane ferma la possibilità di posare ombrelloni di alta qualità, che proteggono e creano una zona relax invitante e accogliente. Queste e molte altre soluzioni, distribuite dalle migliori marche, sono quelle proposte da Giannotti Infissi di Pesaro.

scopri i nostri prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *