Tende da esterno, vediamo qualche consiglio affinché durino a lungo

tenda da esterno in alluminio - Pesaro

 

Le tende da esterno vi permetteranno di vivere al meglio gli spazi aperti della vostra casa, proteggendoli dai temporali improvvisi tipici della bella stagione e dall’esposizione alla luce solare eccessiva.

Che siano ombrelloni o tendalini, le strutture da esterno sono soggette a regole simili che ne determinano la qualità e la durata nel tempo. Questo articolo ha lo scopo di fornirvi una rapida guida sulle caratteristiche di questi complementi, così che possiate acquistare un prodotto di qualità, capace di durare molti anni.

La struttura delle tende da esterno

La struttura di una tenda da esterno dev’essere in grado di resistere a qualunque condizione climatica e reggere persino alle raffiche di vento più forti. Acciaio e ferro, a questo proposito, sono materiali resistenti e dalle eccellenti caratteristiche tecniche, ma sono anche suscettibili alla ruggine. Essendo costantemente esposti agli elementi meteorologici avversi, le braccia e gli elementi di sostegno possono degradarsi anche se protetti con materiali specifici.

L’alluminio, d’altro canto, non viene intaccato dalla ruggine e dalla corrosione neppure se utilizzato in località balneari (la salsedine è estremamente corrosiva per i metalli). Questo materiale, vogliamo aggiungere, non ha bisogno di manutenzione ed è estremamente leggero e facile da montare.

Presso Giannotti Claudio di Pesaro troverete tende da esterno e ombrelloni completamente personalizzabili, per adattarsi a qualunque contesto architettonico.

I tessuti migliori per le vostre tende da sole

Il mercato offre una vasta scelta di materiali con cui realizzare le vostre tende da esterno. L’acrilico, in particolare, è tra i tessuti più diffusi ed utilizzati in edilizia per le sue notevoli qualità rispetto al prezzo contenuto. Una tenda da esterno realizzata con questo materiale può resistere alle raffiche di vento di qualunque velocità, è idrorepellente (ma non impermeabile) e, anche se non trattato, dispone di una buona rigidità. Quando volete acquistare una nuova tenda da esterno, l’acrilico è sempre un’ottima scelta.

Poliestere e microforato sono materiali altrettanto validi ma decisamente più costosi.

Presso lo showroom Giannotti di Pesaro troverete un vasto assortimento di tende da esterno, ombrelloni, tendalini e molto altro. Utilizziamo sempre i migliori materiali sia nella struttura che nella copertura. I nostri complementi da esterno sono garantiti per molti anni e forniamo i migliori professionisti per una fase di montaggio a regola d’arte.

Per ulteriori informazioni, come sempre, vi invitiamo a contattarci.

https://giannotticlaudio.it/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *