Tapparelle in alluminio Pesaro, sicurezza ed estetica insieme

 

La scelta del materiale, quando si pensa a dei nuovi infissi, è una decisione per cui è bene prendersi del tempo e riflettere sulle caratteristiche che questi devono soddisfare, così da venire incontro alle nostre esigenze.

Se in precedenza abbiamo parlato del pvc, ora è tempo di prendere in esame un altro materiale che spesso si adatta alle esigenze del cliente: stiamo ovviamente parlando dell’alluminio, materiale che in alcuni casi può persino essere consigliato al duttile pvc in quanto garantisce prestazioni superiori in alcuni campi. Ma vediamo insieme quali sono i vantaggi di questo materiale.

 

Tapparelle in alluminio Pesaro, i motivi per sceglierle

 

Il primo vantaggio che viene alla mente quando si parla di alluminio è ovviamente la sua resistenza. Le tapparelle in pvc, se del peso adatto, possono resistere bene agli agenti atmosferici più estremi quali forti grandinate, ma difficilmente raggiungeranno la resistenza che può garantire l’alluminio, pensato proprio per essere utilizzato in circostanze particolarmente avverse. Inoltre l’ottima resistenza del materiale ai raggi UV lo rende l’ideale nelle tapparelle di abitazioni costruite in luoghi molto caldi o rivolte verso sud.

Giannotti Claudio consiglia di ricorrere all’allumino anche (e soprattutto) nel caso l’edificio in cui deve avvenire l’installazione si trovi in zone ad alto tasso di furti o atti vandalici, in quanto è un materiale molto più difficile da forzare del pvc.

Recenti studi hanno dimostrato che, generalmente, un malintenzionato decide nei primi tre minuti se è bene continuare o meno nel suo tentativo di forzare un’abitazione, e le tapparelle in alluminio acquistabili presso Giannotti Claudio possono resistere ad un tentativo di effrazione per un tempo ben maggiore.

Per quanto concerne la durata degli infissi in alluminio, infine, si parla di qualità garantita nel tempo. Un prodotto Giannotti può mantenere intatte tutte le sue caratteristiche anche per trent’anni, un tempo più che sufficiente perchè possa essere considerato un acquisto definitivo a tutti gli effetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *