Strutture da esterno, vediamo cosa scegliere tra pergolati, verande e coperture per terrazzi

strutture da esterno pesaro

Gli ultimi trend in merito all’arredamento della casa vedono i confini tra interni ed esterni svanire, lasciando il posto ad una nuova concezione di cortili e terrazzi in cui si può godere di un comfort che non ha nulla da invidiare alle stanze interne della nostra abitazione.

Immaginate di uscire in giardino e trovare una stanza delimitata da una struttura esterna in cui, ad attendervi, vi è uno splendido divano dove leggere un buon libro, circondati dalla natura ma protetti dal vento e dal freddo. Verande e pergolati premettono di valorizzare gli spazi esterni nel pieno delle loro possibilità, così da godere del verde offerto dal tuo giardino senza rinunciare a nessuna comodità. Ma qual è la struttura migliore da porre nel cortile della propria casa: verande, pergolati o semplici teli da copertura per terrazzi?

Strutture da esterno, il pergolato

Realizzabili in legno ed alluminio, queste strutture possono essere completate con teli e lamelle regolabili tramite telecomando. Normalmente un pergolato è completamente aperto ai lati e offre una limitata protezione termica ai suoi occupanti. Si tratta di una struttura sicuramente romantica ed evocativa, che è possibile realizzare sia completamente separata dalla casa che agganciata ad una sua parete esterna. Dotato di una struttura flessibile e confortevole, il pergolato è una valida via di mezzo tra le verande e le coperture da terrazzo

Strutture da esterno, le verande

Accoglienti ed eleganti, le verande sono disponibili in qualunque dimensioni e “quasi” qualunque fascia di prezzo. I modelli più diffusi utilizzano una struttura in alluminio e una copertura in vetro che, soprattutto durante la stagione calda, può dare vita ad un ambiente eccessivamente caldo (il così detto effetto serra). Se collegata alla casa, possiamo sfruttare l’impianto di riscaldamento per regolare la temperatura interna della veranda, altrimenti noi di Giannotti consigliamo l’applicazione di una protezione solare sul tetto e sulle pareti.

Strutture da esterno, le coperture per terrazzo

La soluzione più semplice per quanto riguarda le strutture da esterno: una copertura da terrazzo può utilizzare bracci regolabili tramite telecomando ed un telo in PVC o in tessuto per generare ombra. Facile da installare, le versioni più leggere di coperture per terrazzo non sono però molto resistenti e vanno ritratte con l’arrivo del forte vento.

Se avete domande in merito alla struttura da esterno che meglio si adatterà alla vostra casa e alle vostre esigenze, non esitate a contattarci. Lo staff di Giannotti, azienda specializzata in infissi di Pesaro, sarà a vostra completa disposizione.

contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *