Sostituzione vetri finestre: perchè è arrivato il momento di farlo

Sostituzione vetri finestre Pesaro

Stanno arrivando i primi freddi e ora più che mai è importante prendere in considerazione di sostituire i vetri delle proprie finestre. Anche se non sembra, la qualità dei vetri degli infissi influenza il benessere in casa e la percezione di un ambiente ospitale o meno. In questo articolo faremo chiarezza sul perchè è fondamentale sostituire i vecchi vetri e affidarsi a Giannotti Claudio. Scegli l’esperienza trentennale dell’azienda di Pesaro e installa nuovi serramenti per tutelare i consumi e il benessere in casa.

Sostituzione vetri finestre, se sono vecchi è importante farlo

Quando i vetri delle finestre sono datati, ovvero se sono stati installati da oltre 10 anni, è necessario prendere in considerazione di sostituirli. Questo perchè, come qualsiasi altra cosa, i serramenti sono soggetti ad usura e nel tempo non garantiscono più l’isolamento iniziale. Nel tempo, poi, i materiali impiegati sia nel telaio che nei vetri si sono notevolmente evoluti per cui quelli vecchi sono ormai superati. I serramenti moderni prevedono l’utilizzo di più strati di vetro e di materiali resistenti come il pvc. In alternativa anche l’alluminio o la combinazione legno-alluminio sono perfetti per portare in casa infissi leggeri e dalla massima efficacia protettiva.

Sostituzione vetri finestre casa

Sostituisci il vetro o addirittura tutto il telaio alla tua finestra per conferire una nuova estetica e protezione alla tua casa.

Cosa è cambiato negli anni

In passato venivano applicati vetri singoli, mentre oggi vetri doppi o tripli. Questa scelta è positiva per tre motivi. In primo luogo i vetri doppi garantiscono maggior isolamento, evitando così la dispersione di calore e le correnti fredde provenienti dall’esterno.  Inoltre, i vetri con più stratificazioni, hanno la capacità di assorbire i rumori grazie alla vetro camera. Le proprietà fonoassorbenti della stessa fanno sì che i suoni rimbalzino e vengano riflessi verso fuori. Ultimo aspetto, i vetri sono più resistenti e meno soggetti a rompersi a causa di incidenti domestici e urti.

In definitiva, sostituire i vetri singoli con quelli doppi ti permetterà di risparmiare in bolletta e di sentirti più al sicuro in casa; aspetti non da poco per sentirsi bene.

Affidarsi a Giannotti Claudio per la sostituzione dei vetri

Per sostituire i tuoi vetri vecchi o rotti contatta l’azienda di Pesaro Giannotti Claudio. Da oltre trent’anni ci occupiamo di infissi e serramenti, offrendo ai nostri clienti sempre prodotti di alto livello e qualità. Basterà contattarci telefonicamente e fissare un appuntamento per la sostituzione vetri finestre. I nostri tecnici specializzati, porteranno a termine il lavoro in poco tempo e vi regaleranno una nuova calda atmosfera per la casa. Ti aspettiamo!

https://giannotticlaudio.it/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *