Sostituzione dei vecchi infissi

Sostituzione vecchi infissi pesaro

Le finestre sono l’elemento più importante della casa, la vetrina che ci permette di far entrare la luce e godere del paesaggi che ci circonda, ma sono anche il punto da cui si disperde calore e che più di ogni altro incide sui costi di riscaldamento e condizionamento dell’aria. Installare finestre da isolamento termico è quindi un primo importante passo per ridurre i costi ed avviare un processo di riqualificazione energetica.

L’installazione di finestre isolanti, da sole, non è però sufficiente. La loro presenza in casa può incidere sui costi e sul consumo di combustibile, ma per mettere in atto una vera e propria riqualificazione energetica dell’abitazione sarà necessario operare anche su tutto ciò che comprende il “sistema finestra” dell’abitazione, e questo comprende: cassonetto, davanzale e controtelaio. Sostituire un cassonetto normale con uno coibentato, ad esempio, permette di uniformare la temperatura su tutto il vano finestra, diversamente da quanto avveniva in precedenza con la sola sostituzione del serramento.   

Giannotti vi ricorda che la sostituzione dei vecchi infissi avviene senza alcuna opera muraria. In modo rapido e pulito con una ristrutturazione a regola d’arte, e per fare ciò il telaio del nuovo serramento viene installato in sovrapposizione al vecchio che fungerà da controtelaio. Giannotti è in grado di valutare, analizzando i vecchi serramenti e basandosi sulle vostre specifiche esigenze, quali sono il serramento e l’intervento su misura per voi, eseguendo una riqualificazione energetica ottimale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *