Sistemi scorrevoli, porte, finestre e zanzariere salvaspazio da Giannotti Claudio

sistemi scorrevoli per porte, finestre e zanzariere

I sistemi scorrevoli riducono al minimo l’ingombro di porte e finestre, permettendovi di sfruttare ogni centimetro delle vostre stanze. Se la vostra casa lo permette, installare serramenti scorrevoli è sempre una scelta consigliata.

Sistemi scorrevoli, la fase di posa

Prima di procedere con la posa di questi infissi, dovrete montare un controtelaio, una struttura metallica integrata alla parete che permetterà l’apertura della porta o della finestra in questione. La fase d’installazione di un controtelaio è estremamente complessa, motivo per il quale vi sconsigliamo di agire da soli se non disponete delle competenze necessarie.

La parete che conterrà il controtelaio, vogliamo aggiungere, sarà soggetta a vibrazioni dovute allo scorrere dell’infisso, queste possono provocare fessure o danneggiare l’intonaco. Per evitare questa evenienza, consigliamo di proteggere la parete con un impasto di malta cementizia e cemento Portland, anche in questo caso contattare un esperto vi sarà di grande aiuto.

Il controtelaio del sistema scorrevole può essere installato sia durante i lavori di ristrutturazione che ad opera conclusa.

I vantaggi degli infissi scorrevoli

Porte e finestre a battente richiedono molto spazio per aprirsi, riducendo così la superficie arredabile della casa. Questo problema con i sistemi scorrevoli non si pone e vi permetteranno di occupare (entro i limiti del buon senso) ogni centimetro delle vostre stanze. Volete sistemare una poltrona davanti ad una finestra, per realizzare un confortevole angolo lettura? Volete sistemare un tappeto a pelo lungo davanti ad una porta? Grazie ai sistemi scorrevoli avrete una maggiore libertà di arredo, ma questo non è certo l’unico vantaggio di questa tipologia di infissi.

Gli infissi scorrevoli Giannotti si contraddistinguono per le elevate caratteristiche di sicurezza e per l’ampia vetrocamera che aumenta la luce solare in ingresso, riducendo i costi di illuminazione.

Scoprite le zanzariere scorrevoli Giannotti

pulire le zanzariere con vapore e aspirapolvere

Le zanzariere scorrevoli possono essere montate in modo provvisorio alle pareti della vostra casa e rimosse alla fine dell’estate

Una zanzariera di buona qualità è indispensabile in estate, ma se applicata senza criterio può ostacolare gli ingressi della casa. Una zanzariera scorrevole, al contrario, può essere montata ovunque vogliate, anche davanti ai passaggi più utilizzati. Si tratta di una soluzione pratica, che non richiede particolari interventi di muratura. Le zanzariere scorrevoli possono essere installate esterne alla parete o all’interno, se il controtelaio della porta lo permette.

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri sistemi scorrevoli, non esitate a contattarci. Lo staff di Gannotti Claudio di Pesaro sarà lieto di illustrarvi i nostri modelli e le nostre soluzioni in merito al sistema infissi.

https://giannotticlaudio.it/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *