Sistemi oscuranti per regolare l’illuminazione della casa

sistemi oscuranti, tapparelle e cassonetti - Pesaro

I sistemi oscuranti come le tapparelle, le veneziane e gli scuretti vengono acquistati per regolare la luce naturale in ingresso e garantire la giusta privacy nelle nostre stanze.

Questi dispositivi, tuttavia, hanno molte altre funzioni che possono migliorare la qualità della vita e garantire la sicurezza della casa.

Le caratteristiche di un ottimo sistema oscurante

Un sistema oscurante di alta qualità migliora l’isolamento termoacustico degli ambienti.

Gli spifferi, i raggi di luce che filtrano dalle fessure delle tapparelle ed i suoni della strada possono disturbare il sonno, provocando mal di testa ed un netto calo della concentrazione.

I cassonetti interni sono gli elementi della finestra che custodiscono la parte meccanica del sistema oscurante. Un cassonetto vecchio o installato male lascerà passare i rumori esterni e gli spifferi, riducendo l’isolamento termico dell’ambiente e la sensazione di comfort che si prova la suo interno. Quando sostituite il telaio della finestra, prendete in seria considerazione l’idea di cambiare anche il cassonetto della tapparella con un modello coibentato che eliminerà i ponti termici e ridurrà il livello di umidità nelle stanze.

Giannotti infissi di Pesaro vi propone i cassonetti coibentati MYBOX, facili da installare e da pitturare, che miglioreranno il livello di isolamento delle vostre finestre e, di conseguenza, la salubrità degli ambienti.

I cassonetti coibentati che contengono la parte meccanica del sistema oscurante, sono elementi della massima importanza per garantire l’isolamento degli ambienti.

Il vasto assortimento di tapparelle che troverete presso Giannotti Infissi

Tra i sistemi oscuranti più diffusi e pratici, un buon set di tapparelle garantisce affidabilità, sicurezza e lunga durata.

Diamo una rapida occhiata ai modelli che troverete presso il nostro showroom di Pesaro.

Tapparelle in PVC: i modelli con il miglior rapporto prezzo durata sul mercato, gli oscuranti in PVC garantiscono alti livelli di isolamento termico, ma sono meno resistenti ai tentativi di scasso rispetto i modelli in metallo.

Tapparelle in alluminio: da sempre i modelli più venduti, queste tapparelle sono realizzate in lamiera di alluminio coibentato e schiuma di poliuretano espanso, per garantire il massimo livello d’isolamento termoacustico.

Tapparelle in acciaio: capaci di offrire un livello di sicurezza al pari con i migliori sistemi di protezione della casa, le tapparelle realizzate in metallo sono in grado di dissuadere anche i malintenzionati più esperti.

Le doghe in acciaio, tuttavia, portano alla formazione di ponti termici che possono ridurre l’isolamento della casa.

Consigliamo l’acquisto di un sistema oscurante con doghe in acciaio per proteggere le abitazioni poste in luoghi isolati.

Lo staff di Giannotti infissi è in grado d’installare cassonetti per avvolgibili, tapparelle e veneziane in modo rapido e senza opere murarie. Per maggiori informazioni, come sempre, vi invitiamo a contattarci.

https://giannotticlaudio.it/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *