Aumentare la sicurezza di porte e finestre: vediamo come procedere al meglio

sicurezza finestre tavoleto

I furti sono in costante aumento, dobbiamo prenderne atto. I ladri si fanno sempre più attivi e i sistemi di sicurezza che fino a qualche anno fa credevamo inespugnabili, oggi non sono più efficaci.

I sistemi elettronici come gli allarmi, in particolare, non sono più sufficienti a far desistere i ladri poiché si attivano solamente dopo che questi sono entrati all’interno della nostra abitazione, dando loro la possibilità di rubare un ingente bottino prima dell’intervento della polizia. 

Se si vuole dormire sonni tranquilli, bisogna individuare i punti deboli della nostra casa e bloccarli con sistemi solidi e affidabili.

Aumentare la sicurezza di porte e finestre: i sistemi meccanici

I “sistemi meccanici” quali la ferramenta di sicurezza, blocchi di protezione e vetri antisfondamento sono da sempre la scelta migliore per proteggere la propria casa e il proprio negozio, in quanto impediscono al ladro di entrare per un periodo sufficiente alla polizia di agire e bloccarlo prima che possa arrecare danni.

Questi sistemi vengono classificati in base alle tipologie di attrezzatura da scasso a cui possono reggere e il periodo di tempo (stimato in media) a cui possono resistere.

Se classificati come RC1, ad esempio, i sistemi antiscasso possono resistere a strumenti base e tentativi di rottura fisica come calci e strattoni per un periodo di 3 minuti. Se classificati come RC3, invece, possono resistere ad un tentativo di scasso con piede di porco per 5 minuti.

Infine, i sistemi meccanici più avanzati classificati come RC6 possono proteggere la tua casa anche da strumenti elettrici avanzati (trapani ad alta potenza, ad esempio) per almeno 20 minuti. Per la poca diffusione di questa attrezzatura da scasso e l’alto livello di protezione che possono offrire contro qualunque altra strumentazione,  i sistemi RC6 vengono definiti quasi inespugnabili. Aumentare la sicurezza di porte e finestre con questi sistemi e integrarli ad antifurti elettrici significa rendere la propria casa un obbiettivo al di là delle capacità di qualunque ladro, a prescindere da quanto sia attrezzato o motivato.

Contatta Giannotti Claudio e fatti consigliare sul come aumentare al sicurezza degli ingressi e proteggere, di conseguenza, la tua casa.

Dormire sonni tranquilli ogni notte, non ha prezzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *