Serramenti simil legno: resistenza e bellezza tutto in uno

Cosa c’è di più bello e appagante del legno? La naturalezza alla vista e al tatto di questo materiale antico e allo stesso tempo moderno è in grado di soddisfare anche i gusti più esigenti in fatto di stile e design. Il legno tuttavia richiede, rispetto ad altri tipi di materiali, un’opera di manutenzione più frequente e profonda soprattutto quando si trova a diretto con contatto con l’azione spesso corrosiva degli agenti atmosferici. Ecco perchè i serramenti simil legno rappresentano una valida soluzione per chi non vuole rinunciare a porte e finestre caratterizzate da un design “caldo” e accogliente. Presso lo showroom di Giannotti di Pesaro potete toccare con mano diversi modelli di questo genere.

Serramenti simil legno belli da vedere e resistenti alle intemperie

Come è facile intuire, dunque, i serramenti simil legno non sono costruiti in legno, bensì con altri materiali successivi trattati per assumere un aspetto simile con tanto di venature e colore naturale. L’alluminio e il pvc sono i due materiali più utilizzati per realizzare porte e finestre di questo tipo. Già in altre occasioni abbiamo avuto modo di mettere in evidenza il fatto che alluminio e pvc non richiedono particolari opere di tipo manutentivo e che a differenza del legno sono naturalmente resistenti alle intemperie. Ciononostante possono essere trattati in superficie per assumere un aspetto simile a quello del legno.

Realizzazione di serramenti simil legno tramite pollicoltura

Ma come si ottengono i serramenti simil legno? Uno dei metodi di lavorazione più utilizzati è certamente quello della pellicolatura che consiste appunto nell’applicare un film superficiale con un aspetto del tutto identico a quello del legno naturale. In questo modo è possibile ottenere l’effetto desiderato più vicino ai propri gusti e alle proprie necessità. Per saperne di più su questo genere di infissi e toccare direttamente con mano la bontà e la bellezza di simili prodotti vi invitiamo a venerci a trovare presso il nostro showroom di Pesaro, sito in via S.S. Adriatica, 103. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *