Serramenti sicuri, come capire se le vostre porte e finestre sono davvero a prova di ladro

Serramenti sicuri a Pesaro | Porte e portoni blindati per la casa

Valutare la sicurezza di un nuovo serramento è piuttosto semplice: dovete sapere che ogni infisso, a prescindere dal materiale con il quale è realizzato, viene classificato in base alle sue capacità di resistere ai tentativi di effrazione da parte dei malintenzionati.

I serramenti sicuri, capaci di opporre una certa resistenza alla manomissione tramite forza bruta o strumenti elettrici (trapano o grimaldello) appartengono almeno alla classe di sicurezza 3 o 4. Modelli di classe inferiore non sono in grado di proteggervi  dai tentativi di intrusione tramite forza bruta e sono assolutamente sconsigliati nelle villette e nelle abitazioni isolate.

Vediamo più nel dettaglio le diverse classi di sicurezza, così che possiate scegliere dei serramenti sicuri adatti alla vostra abitazione.

Le classi di sicurezza dei serramenti

  • Porte e finestre appartenenti alla classe di sicurezza 1 possono resistere ai tentativi di effrazione senza strumenti, che utilizzano esclusivamente la forza bruta.
  • Gli elementi di classe 2 sono caratterizzati da una resistenza superiore, ma non possono ancora essere classificati come serramento di sicurezza ed il loro impiego non è consigliato nelle abitazioni private.
  • I serramenti di classe 3 resistono al piede di porco ed altri strumenti da scasso ampiamente utilizzati per il tempo necessario affinché le forze dell’ordine possano intervenire.
  • Veniamo ora alla classe 4. Un portone che appartiene a questa classificazione è in grado di resistere a piedi di porco, seghe elettriche, trapani e altri dispositivi di natura elettronica per tutto il tempo necessario affinché le forze dell’ordine possano intervenire. Il suo utilizzo è consigliato anche in abitazioni di lusso situate in zone poco abitate.

I serramenti sicuri appartenenti alla classe 5 e 6 non sono pensati per il settore privato. Il loro utilizzo è riservato ad ambienti nei quali sono conservati beni di valore o attrezzatura sensibile, come gioiellerie e magazzini militari.

Vogliamo ricordare che l’acquisto e la posa dei nuovi serramenti è incluso nel bonus ristrutturazioni al 50% in vigore per tutto il 2022

Acquistate i vostri nuovi serramenti sicuri da Giannotti Claudio di Pesaro

Presso lo showroom Giannotti Claudio di Pesaro, situato sulla Strada Statale al numero 103, troverete porte e portoni blindati caratterizzati da classi di sicurezza molto elevate. Per assicurare il massimo livello di protezione, abbiamo dotato i nostri infissi sicuri di cerniere a scomparsa e serrature con Defender che proteggono il cilindro dalla punta del trapano elettrico.

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri prodotti, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande.

RICHIEDI INFORMAZIONI