Serramenti in alluminio leggeri e robusti contro le intemperie

Già in passato abbiamo magnificato le proprietà dell’alluminio come elemento costruttivo mettendone in evidenza in particolare il ruolo nella realizzazione di porte e finestre capaci di contrastare efficacemente l’azione corrosiva degli agenti atmosferici. Proprio per questo motivo i serramenti in alluminio rappresentano ancora oggi una soluzione largamente adottata in tutti quegli edifici esposti alle intemperie. Da questo punto di vista l’azienda Giannotti Claudio di Pesaro è in grado di offrire alla propria clientela (rappresentata sia da PMI e microimprese che da famiglie e privati cittadini della zona) diversi modelli di porte e finestre realizzate con questo straordinario metallo, leggero, duttile e resistente come pochi.

Non solo serramenti in alluminio

Come dicevamo in apertura di articolo le proprietà fisiche e meccaniche dei serramenti in alluminio sono davvero notevoli e rappresentano un surplus di qualità non indifferente. Le leghe in particolare, ottenute combinando l’elemento principale con altri minerali come il rame, lo zinco, il manganese, il silicio e il magnesio, vantano proprietà di resistenza e durezza non indifferenti che ne permettono quindi l’utilizzo anche in settori industriali pesanti come l’aeronautica, il ferroviario, l’automotive e la costruzione di grandi tubature, nonché appunto nel campo degli infissi e dei serramenti di alta qualità per edifici sia di tipo civile che industriale.

Serramenti in alluminio dal 1984 a Pesaro

L’azienda fondata da Claudio Giannotti a Pesaro nel 1984 ha iniziato la propria avventura nel mercato degli infissi specializzandosi proprio nella costruzione di serramenti in alluminio. Con il passare degli anni, ovviamente, grazie all’avvento di altri materiali di tipo sintetico come ad esempio il Kevlar, la produzione è andata via via diversificandosi. Tuttavia, ancora oggi, l’alluminio rappresenta la soluzione ideale per tutti quegli edifici particolarmente esposti all’azione degli agenti atmosferici. In tal senso Giannotti è in grado di consigliarvi sulla scelta del set di infissi e serramenti più adatti alle vostre esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *