Scorrevoli in alluminio, la soluzione finestra per ogni spazio abitativo

Minimali, pratici ed eleganti, gli scorrevoli in alluminio sapranno illuminare ogni angolo della vostra casa. Grazie al loro profilo ridotto e alla struttura compatta, questi sistemi aumentano la luce naturale in ingresso e riducono i costi energetici relativi all’illuminazione.

Installando degli scorrevoli, potrete realizzare delle grandi aperture senza sacrificare lo spazio adiacente all’infisso. In questo modo potrete arredare ogni centimetro della vostra stanza, dando libero sfogo alla vostra creatività.

Più luce con gli scorrevoli in alluminio

Il vantaggio principale degli scorrevoli in alluminio Giannotti, risiede nella maggiore area luminosa rispetto ai serramenti tradizionali. La struttura di questi infissi permette l’applicazione di ampie superfici vetrate, capaci di creare continuità tra gli spazi interni ed esterni della casa.

Il modello MS Slide, in particolare, dispone di un nodo centrale particolarmente sottile, che non disturba la vista e permette di apprezzare il paesaggio esterno in tutto il suo splendore.

Sistemi con anta laterale fissa o scorrevole

Gli scorrevoli in alluminio di Giannotti Infissi sono disponibili in due modelli:

  • Con anta secondaria mobile e nodo centrale, per un’apertura semplificata in entrambi i lati.
  • Con anta secondaria fissa e profilo del telaio più sottile. Questo modello permette di avere una superficie vetrata ancora più ampia dei normali sistemi scorrevoli in alluminio.

Entrambi questi infissi presentano le stesse modalità di installazione ed utilizzo, quindi sentitevi liberi di scegliere il modello che pensiate sia il più indicato per le vostre esigenze.

Scorrevoli in PVC o alluminio

Spesso, prima di procedere con l’acquisto di un nuovo infisso scorrevole, i clienti ci chiedono un consiglio sui materiali: meglio scorrevoli in alluminio o PVC?

A questa domanda non esiste una risposta univoca, entrambi i materiali hanno i loro pro ed i loro contro che vanno valutati con attenzione, prima di procedere con l’acquisto.

L’alluminio, ad esempio, è una lega particolarmente resistente ed elegante, perfetta negli ambienti moderni e minimali, ma le sue caratteristiche isolanti non sono al pari dei materiali di ultima generazione.

Il PVC, d’altro canto, è un polimero dalle elevate caratteristiche isolanti, ma è meno resistente agli urti e alle sollecitazioni meccaniche. Consigliamo il PVC a tutti coloro che vogliono ridurre i costi di climatizzazione della casa.

A prescindere dal modello scelto, lo staff di Giannotti Infissi assicura un’installazione a regola d’arte, che assicurerà lunga vita al vostro scorrevole.

 

https://giannotticlaudio.it/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *