Schermature solari, quali sono le più efficienti?

schermature solari a pesaro

Rientrano nella categoria delle schermature solari tutti quei dispositivi che regolano la luce naturale che entra dalle finestre. Oltre a rendere la casa più confortevole, questi elementi sono fondamentali per migliorare l’efficienza energetica dell’edificio e ridurre i consumi energetici.

Presso lo showroom Giannotti Claudio di Pesaro troverete frangisole lamellari, tapparelle e persiane realizzate con i migliori materiali sul mercato. In questo articolo analizzeremo le caratteristiche di questi modelli, cercando di capire qual è il più efficiente ed il più indicato per la vostra casa.

Frangisole a lamella, perfetti per schermare superfici di grandi dimensioni

Questi dispositivi sono composti da lamelle orientabili che potrete regolare per aumentare o diminuire la luce naturale in ingresso. Il meccanismo a catena che muove la schermatura può essere controllato da un apposito telecomando oppure attraverso i sistemi di domotica intelligente della casa.

Avete bambini o animali domestici in casa? Nessun problema: i frangisole di Giannotti Claudio sono dotati di sensori che rivelano la presenza di eventuali ostacoli e ne impediscono lo schiacciamento.

I frangisole a lamella possono raggiungere una dimensione di 9 mq, caratteristica che rende queste schermature solari la scelta ideale per le grandi aperture.

Avvolgibili in acciaio, le schermature solari più sicure sul mercato

Questa soluzione unisce funzionalità a sicurezza, senza rinunciare al lato estetico. L’avvolgibile in acciaio è compatibile con le guide di una normale tapparella e può sostituire i modelli in plastica o alluminio senza richiedere opere murarie.

tapparelle in acciaio pesaro

Queste schermature sono in grado di proteggere la casa dai tentativi di intrusione meglio di qualunque antifurto elettronico. Le tapparelle in acciaio inossidabile sono in grado di resistere a qualunque strumento basato sulla forza bruta (come il piede di porco) ed alla maggior parte degli strumenti elettronici.

Le persiane in resina e kevlar, splendide anche senza manutenzione

Le persiane sono ancora le schermature solari più comuni e utilizzate in Italia. Questi dispositivi sono perfetti per le finestre di piccole dimensioni e risultano molto semplici da montare, anche da chi non ha esperienza in ambito edile. Ovviamente non offrono le stesse caratteristiche dei frangisole a lamella e non possono essere regolate allo stesso modo, ma risultano comunque una soluzione valida per migliorare il comfort domestico degli ambienti.

Presso lo showroom di Giannotti Claudio troverete le migliori schermature solari presenti sul mercato. Ci troverete sulla Strada Statale Adriatica 103 di Pesaro.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *