Scegli la serranda per negozio più consona alle tue necessità

La sicurezza è una delle esigenze più sentite dalla popolazione italiana che vive nelle città di piccole, medie e grandi dimensioni. Il contesto urbano, infatti, è diventato sempre più insicuro a causa anche della crisi e del degrado degli ultimi anni. I locali aperti al pubblico situati al pian terreno, in particolare, sono quelli più soggetti ai tentativi di scasso e furto da parte di ladri e malviventi. Come proteggersi in questi casi? Uno dei sistemi per impedire l’accesso facile da parte di intrusi è costituito dalla classica serranda per negozio che ogni sera l’esercente abbassa fino al suolo e che sancisce di fatto la chiusura (solitamente) notturna dell’esercizio commerciale.

Le diverse tipologie di serranda per negozio

Quindi la serranda è un tipo di serramento ampiamente utilizzato per la protezione e la sicurezza di tutti quei negozi, locali pubblici, bar, ristoranti, ecc. che si affacciano direttamente sulla strada o che comunque sono situati a livello del pianoterra. Si tratta a tutti gli effetti di una protezione accessoria che viene collocata davanti alla porta d’ingresso in modo da ostacolare l’ingresso indesiderato da parte di ladri e malfattori. Sul mercato esistono diverse tipologie di serranda per negozio: c’è quella cosiddetta “cieca” che quando è abbassata non consente di vedere quel che c’è dall’altra parte; quella “a maglia”, formata da tubi metallici annodati tra loro con ampi spazi vuoti; quella “microforata” che come dice la parola stessa presenta dei micro-fori sulla superficie; infine quella “ad impacchettamento” è provvista di un metodo di chiusura differente rispetto a quelle normali “ad avvolgimento”.

Quando si deve proteggere un negozio bisogna anche fare attenzione a non nascondere le vetrine e (di conseguenza) il prodotto ai nostri potenziali clienti. Le serrande per negozi a maglia di Giannotti Claudio renderanno impenetrabili le vetrine del tuo esercizio lasciando però intravedere i prodotti esposti, mentre quelle “cieche” più resistenti ma prive di aperture, nasconderanno il tutto agli occhi dei passanti. La serranda microforata rappresenta, invece, una valida via di mezzo tra questi due modelli.

La tua serranda per negozio da Claudio Giannotti

Claudio Giannotti, massimo esperto di serramenti e infissi in provincia di Pesaro, mette a disposizione degli esercenti della città un’ampia gamma di soluzioni per la protezione di negozi e locali pubblici. Quindi, se state valutando l’acquisto di una serranda per negozio, vi invitiamo a venire presso il nostro showroom sito in via SS. Adriatica 103 e a toccare direttamente con mano i prodotti offerti da Giannotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *