Risparmiare con la coibentazione dei cassonetti degli avvolgibili

coibentazione dei cassonetti

Un infisso perfettamente coibentato riduce i consumi elettrici della casa, aumenta la classe energetica (e quindi il valore) dell’intero edificio e vi permetterà di risparmiare sui costi di climatizzazione.

Le finestre sono composte da tre elementi, ognuno dei quali richiede la medesima cura ed attenzione: la vetrocamera, il telaio ed il cassonetto degli avvolgibili.

In questo articolo ci concentreremo su quest’ultimo elemento. Scopriremo come coibentare il cassonetto per ridurre la fuoriuscite di calore dalle stanze e aumentare le prestazioni isolanti dell’intero infisso.

Come migliorare la coibentazione dei cassonetti per avvolgibile

Il cassonetto è il contenitore posto nella parte superiore dell’infisso, al cui interno viene posto l’avvolgibile. Questo elemento viene fin troppo spesso ignorato sia dai proprietari dell’edificio, che non lo curano adeguatamente, sia dai tecnici specializzati, che non includono questo importante componente della finestra nelle operazioni di manutenzione straordinaria.

Tuttavia, come accennato all’inizio dell’articolo, questo elemento è fondamentale per assicurare il corretto isolamento degli ambienti.

Normalmente, la coibentazione dei cassonetti per avvolgibile viene eseguita in fase di posa, tramite l’applicazione di appositi pannelli all’interno dell’involucro.

È possibile inserire questi pannelli anche dopo la posa del cassonetto, ma questi devono essere perfettamente sagomati o non sarete in grado di posizionarli negli spazi a loro destinati.

In alternativa, potete sostituire il cassonetto con un modello di ultima generazione, progettato appositamente per migliorare le prestazioni termiche del vostro infisso.

Giannotti Claudio di Pesaro vi propone il cassonetto MYBOX, con un sistema di ventilazione meccanica controllata per il corretto ricambio dell’aria senza nessun foro sulla muratura esterna.

 

Installare un nuovo cassonetto coibentato

Giannotti Infissi di Pesaro vi propone i cassonetti coibentati MYBOX, dalle elevate prestazioni termiche e facili da installare. Questi modelli, disponibili sia in formato “squadrato” che dai bordi arrotondati, sono pronti da pitturare per adattarsi al vostro contesto abitativo.

I cassonetti coibentati MYBOX sono disponibili anche con sistema di ventilazione meccanica controllata, che migliora la qualità dell’aria all’interno del vostro ambiente domestico senza il bisogno di aprire un foro nella parete.

L’installazione dei cassonetti per avvolgibili MYBOX, anche quelli dotati di sistema per la ventilazione meccanica controllata, non richiede conoscenze o attrezzatura particolari, tuttavia, in caso di necessità, il nostro team vi fornirà tutta l’assistenza di cui avrete bisogno.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *