Molto spesso, la prima cosa che i nostri clienti ci chiedono è il prezzo delle nuove finestre in PVC. Per molti di loro è la questione più importante, persino più del comfort domestico e dell’isolamento energetico.
Ovviamente, noi di Giannotti capiamo benissimo le loro preoccupazioni. Sostituire un infisso è un’operazione economicamente impegnativa, soprattutto se il modello in questione è di buona qualità. Ma in tutta onestà, non è possibile calcolare con precisione il prezzo delle finestre in PVC senza prima aver completato un sopralluogo approfondito, ed il motivo è molto semplice: i fattori da tenere in considerazione sono veramente troppi.
Gli elementi che incidono sull’acquisto del nuovo serramento in PVC
Innanzitutto, abbiamo la scelta del nuovo serramento. Oggi, una finestra non è più soltanto “una semplice finestra”. Abbiamo modelli che integrano al loro interno sistemi di areazione, finestre con vetrocamere triple capaci di isolare gli ambienti anche dalle temperature più estreme, poi abbiamo modelli dalle più elevate caratteristiche di sicurezza con le quali proteggere la casa dai tentativi di effrazione.
Abbiamo poi le diverse tipologie di apertura (scorrevole, a battente, a vasistas) che possono incidere notevolmente sul costo finale della vostra nuova finestra in PVC.
Ovviamente dobbiamo tenere in considerazione anche i costi di posa, che vanno calcolati una volta che gli operai avranno esaminato il foro in cui avverranno i lavori e lo stato del serramento da sostituire.
In parole povere, installare un nuovo serramento è un’impresa complessa i cui costo possono variare a causa di numerosi fattori.
Se le condizioni lo permettono, è possibile procedere con la posa direttamente sul vecchio telaio, così da risparmiare sui costi e sulle tempistiche, a fronte di una perdita minima di luce (a cui si può rimediare installando infissi con un’ampia superficie vetrata). Si tratta di una soluzione conveniente, ma non sempre è possibile attuarla.
Per conoscere il prezzo delle finestre in PVC, contattateci
Dopo un sopralluogo approfondito, i nostri esperti saranno lieti di fornirvi un preventivo accurato sulle vostre nuove finestre in PVC, in cui saranno segnati con precisione tutti i costi che affronterete. Ovviamente, il nostro staff si occuperà anche degli interventi di manutenzione, necessari per garantire lunga vita ai vostri serramenti.
Per ulteriori informazioni, potete contattarci in qualunque momento al numero 0721 403466, altrimenti potete venire a trovarci direttamente presso il nostro showroom di Pesaro sulla strada Statale Adriatica.
RICHIEDI INFORMAZIONI