Preparare la casa per l’estate, Giannotti vi aiuta ad affrontare la stagione calda con serenità

L’Estate, per essere affrontata al meglio, richiede qualche piccolo accorgimento riguardante la nostra casa ed il nostro modo di vivere le giornate. In fondo si tratta di un periodo impegnativo in cui il calore e le zanzare possono trasformare le lunghe nottate in un vero e proprio calvario (ok, magari ora stiamo esagerando). Fatto sta che l’Estate, se presa con troppa leggerezza, può dare vita ad una lunga serie di disagi che è bene vengano affrontati per tempo. Giannotti, azienda specializzata in infissi di Pesaro, vi spiega come preparare la vostra casa per il caldo e gli insetti.

Iniziamo subito.

Preparare la casa per l’estate: gli impianti di aria condizionata

Prima che il caldo ci costringa ad accenderei i nostri impianti di condizionamento, è bene eseguire un controllo atto a risolvere i problemi che possono essere nati con i mesi d’inattività. Perdite e problemi di passaggio dell’aria, in particolare, possono danneggiare l’impianto già alla prima accensione, portandoci ad interventi di riparazione ben più seri di una semplice manutenzione.

Prima dell’accensione, noi di Giannotti Infissi consigliamo anche di eseguire una pulizia accurata dei filtri. All’interno di un condizionatore possono annidarsi polline e batteri che si diffonderanno per la casa all’attivazione dell’impianto. Per evitare che questo possa verificarsi, pulite le unità interne ed esterne almeno una volta ogni 3-4 mesi.

Preparare la casa per l’estate: infissi e zanzariere

Se non vogliamo che la bolletta della corrente di fine mese ci faccia rimpiangere il caldo africano, è bene assicurarsi che non vi siano spifferi alle finestre. Questi ridurranno l’efficacia dei nostri impianti di climatizzazione costringendoci ad utilizzi prolungati e con una maggiore potenza. Oltre ad incidere sui costi della bolletta, gli spifferi sono dannosi per la nostra salute e possono portare ad infiltrazioni d’acqua durante gli improvvisi temporali estivi (le previsioni sono chiare, quest’anno il clima non sarà clemente). Fate eseguire la manutenzione delle finestre a dei professionisti del settore e rimpiazzate le fascette isolanti usurate.

Una volta controllate le finestre, è bene pensare alle zanzariere. L’impianto di condizionamento non potrà rimanere acceso per sempre e ogni tanto dovremo aprire gli infissi per cambiare l’aria delle stanze. Per evitare che questo dia libero accesso a zanzare ed altri insetti, è bene installare zanzariere ad ogni apertura della casa.

Presso Giannotti infissi troverete le zanzariere di qualunque modello, tra cui zanzariere magnetiche che possono essere installate e rimosse in pochi secondi, e plissettate per premettere un comodo passaggio delle persone.

Preparare la casa per l’estate: curate gli esterni

preparare la casa per l'estate

Preparare la casa per l’estate significa anche attrezzare il giardino con pergole ed ombrelloni.

Quando stare in casa non è proprio possibile, cortili e giardini possono diventare degli ottimi rifugi dalla calura. Installate ombrelloni e pergole che possano garantirvi l’ombra di cui avete bisogno per passare delle giornate confortevoli e ricordate sempre di limitare la vostra esposizione al sole.

Per informazioni sui prodotti che possono aiutarci a superare l’estate con serenità, ricordate che potete sempre contattare lo staff di Giannotti infissi di Pesaro.

contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *