Portoni da garage senza guide e cassonetto da Giannotti Claudio

Portoni da garage senza guide e cassonetto a Pesaro

Presso Giannotti Claudio troverete le esclusive porte da garage Overlap, che non richiedono guide a soffitto o cassonetto. Il movimento di questo straordinario serramento è studiato per dimezzare l’ingombro generato, portando ad uno straordinario risparmio di spazio.

Gli impianti Overlap  vengono apprezzati anche per le loro caratteristiche estetiche e sono disponibili con un vasto assortimento di finiture capaci di replicare la pietra viva, la roccia vulcanica ed il legno. La linea Full Glass è realizzata completamente in vetro, con finitura satinata o traspirante per massimizzare la luce naturale in ingresso e rendere il garage molto più accogliente.

Le principali differenze tra i portoni da garage “tradizionali” ed i modelli Overlap proposti da Giannotti Claudio

Guide a soffitto

Una porta da garage tradizionale ha bisogno di una guida a soffitto che sostenga la porta da garage durante il movimento di apertura. Le porte Overlap, diversamente, durante il movimento di apertura si dividono in 2 sezioni differenti,  che rimangono in posizione fino a chiusura senza richiedere elementi di sostegno.

Motore a vista

Il movimento motorizzato delle porte basculanti avviene tramite un motore applicato al soffitto che rimane costantemente a vista. Questo elemento, oltre a non essere esteticamente gradevole, occupa dello spazio che potreste utilizzare in altro modo.

Nelle porte sezionate Overlap il motore è completamente nascosto nella traversa superiore del telaio perimetrale. In questo modo non necessita di barre di scorrimento e non riduce la luce di passaggio.

Sistema a molle

Per funzionare correttamente, una porta garage deve bilanciarsi con un sistema a molle che potrebbe danneggiarsi a causa dei cicli di lavoro più intensi. Overlap risolve questa problematica riducendo il più possibile gli elementi soggetti ad usura, così che le sue porte da garage siano in grado di durare più a lungo senza andare incontro a malfunzionamenti

Estetica

Terminiamo questa disamina delle differenze tra una porta da garage normale ed un modello Overlap analizzando le qualità estetiche di questi elementi. Mentre una porta basculante impiega cerniere, ferramenta e motore a vista, le porte sezionate Overlap, grazie al loro sistema costruttivo innovativo risultano decisamente più “pulite” ed essenziali. Questa loro caratteristica, unita alle ampie possibilità di personalizzazione, rendono le porte da garage Overlap degli splendidi elementi con i quali valorizzare l’estetica della casa.

Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI