Porticato in legno per abitazioni con spazi all’aperto

porticato in legno

La stagiona estiva senza dubbio rappresenta il periodo ideale per sfruttare gli ambienti all’aperto adiacenti alla propria abitazione: balconi, terrazzi, cortili e giardini di ogni sorta infatti possono essere utilizzati in tanti modi e in particolare come ampliamento del proprio soggiorno. Costruire un bel porticato in legno ad esempio rappresenta un soluzione esteticamente pregevole e pratica dal punto di vista funzionale. L’azienda Giannotti di Pesaro, specializzata nell’installazione di infissi e serramenti di ultima generazione, è in grado di proporre anche soluzioni personalizzate per la copertura di spazi all’aperto come appunto porticati, pergolati e verande ampiamente sfruttabili durante la bella stagione.

Porticato in legno: tra estetica e funzionalità

Se state meditando di ampliare gli spazi della vostra abitazione con soluzioni in grado di offrire maggiore luce e vivacità anche agli ambienti interni, allora la costruzione di un porticato in legno può essere un’opzione più che valida che si sposa perfettamente con l’esigenza di “vivere” la propria casa all’aperto. Dal punto di vista estetico il legno esercita indubbiamente un fascino notevole in quanto conferisce un’aspetto “antico” ma di certo non obsoleto che richiama alla mente le grandi ville di campagna. In senso funzionale, invece, oggi la tecnologia consente di “trattare” questo materiale naturale in modo da conferigli maggiore robustezza e soprattutto resistenza agli agenti atmosferici.

Soluzioni alternative al porticato in legno

Come detto poco sopra la costruzione di un porticato in legno sicuramente non è l’unica soluzione che può essere adottata per rendere abitabile gli spazi all’aperto adiacenti alla propria abitazione: gazebo, pergolati e verande rappresentano soluzioni altrettando valide che possono essere prese in considerazione. In tutto questo il ruolo di Giannotti consiste proprio nel valutare insieme al cliente la soluzione più adatta per ogni caso specifico mettendo sul “piatto” tutte le opzioni possibili e praticabili. Per maggiori informazioni e avere un quadro completo delle soluzioni vi invitiamo a compilare il form presente nella sezione “contatti” di questo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *