Gli errori più comuni che commettiamo quando scegliamo le nuove porte scorrevoli

porte scorrevoli pesaro gli errori da non fare

Installare delle nuove porte scorrevoli è una tentazione a cui è difficile resistere. Comode ed eleganti, sono una soluzione di design perfetta per aumentare lo spazio all’interno delle camere e rivoluzionare il tuo modo di vivere la casa. Tuttavia, prima di procedere con la loro installazione, è bene fare attenzione ad alcuni dettagli così da non rimpiangere l’acquisto fatto.

Vediamo subito quali sono gli errori da non fare durante l’acquisto e l’installazione di una porta scorrevole da interno.

Non valutare attentamente gli spazi dove installare le nuove porte scorrevoli

Sembra ovvio, ma non tutti coloro che acquistano delle nuove porte prestano la dovuta attenzione allo spazio che queste andranno ad occupare. Le porte scorrevoli, che siano a muro od a scomparsa, hanno bisogno di una superficie di scorrimento pari alla loro dimensione o non potranno aprirsi del tutto.

Nel caso si scelgano porte scorrevoli a scomparsa, fate attenzione che la parete interessata sia libera da tubature e cavi elettrici.

Giannotti è rivenditore di porte da interno AIP.

Non includere le porte da interno nel tuo progetto di ristrutturazione

Gli infissi hanno un impatto notevole sull’estetica della casa. Cambiare le porte da interno potrebbe dare il via ad una serie di interventi che rivoluzioneranno la vostra intera abitazione. Per ridurre al minimo i costi, noi di Giannotti di Pesaro vi consigliamo di preventivare questi lavori all’interno di un progetto unico.

Non tenere in considerazione il colore delle pareti

Molti di coloro che si presentano presso il nostro showroom di Pesaro scelgono le nuove porte scorrevoli DOPO aver ritinteggiato i muri, così da non rischiare di sporcarle con la vernice. Questa non è necessariamente una cattiva idea, a patto che le finiture dei nuovi infissi vengano scelte tenendo sempre a mente l’abbinamento con le pareti. Quando scegliete dei nuovi infissi, portate sempre con voi un campione di colore per un eventuale confronto.

Scegliere porte troppo piccole

Per far si che la sostituzione di elettrodomestici ed elementi di arredo quali letti e divani avvenga nella maniera più semplice possibile, e bene installare porte dalla dimensione superiore ai 60 cm.

Per ulteriori informazioni riguardo l’installazione di porte scorrevoli da interno, non esitate a contattarci. Presso il nostro showroom di Pesaro troverete uno staff di professionisti disponibili a consigliarvi sul modello di infisso più adatto alla vostra casa.

https://giannotticlaudio.it/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *