Porte interne in PVC per negozi, uffici e palestre

Normalmente, quando pensiamo a delle nuove porte da interno, il PVC non è il primo materiale che vorremmo utilizzare. Tuttavia è giusto precisare che, trattandosi di un polimero plastico, questo materiale risponde pienamente alle attuali norme europee in materia di igiene e sicurezza. Aggiungiamo che le porte interne in PVC non hanno bisogno di manutenzione e resistono nel tempo quanto una porta blindata in metallo (pur con caratteristiche di sicurezza inferiori).

 Porte interne in PVC, dove installarle

Quando scegliamo di installare un nuovo infisso in un punto non esposto al sole, allo smog e alle intemperie, il nostro primo pensiero va al legno. Elegante, naturale e caldo, qualunque particolare realizzato con questo nobile materiale arricchirà sicuramente gli ambienti dove verrà installato. Quindi, perché scegliere porte interne in PVC?

Il legno, a differenza del PVC, dispone di caratteristiche igieniche decisamente inferiori, e rende gli infissi realizzati con questo materiale inadatti all’utilizzo in punti molto frequentati. Discorso simile anche per quanto concerne l’isolamento. Non parliamo tanto di quello termico, non così importante all’interno di luoghi chiusi, ma dell’isolamento acustico. Se volete godere della giusta privacy, consigliamo caldamente di optare per il PVC o per il laminato, due materiali ben più densi ed affidabili.

Le porte da interno in pvc, nonostante il profilo leggero, dispongono di caratteristiche isolanti notevoli.

Porte in legno, pregiate ma non inimitabili

Se ancora non siete convinti della scelta del vostro nuovo infisso, aggiungiamo che il PVC può essere lavorato fino ad ottenere un effetto estetico del tutto simile al legno. A questo punto ci teniamo a precisare che il PVC non dev’essere un ripiego al legno, ma semplicemente una scelta dettata dalle circostanze e dalle esigenze dei vostri interni.

Per quanto concerne i prezzi, preferiremo non sbilanciarci definendo una porta da interno in PVC più o meno costosa rispetto ad una in legno o laminato. Il motivo deriva proprio dalle caratteristiche e dalla lavorazione a cui viene sottoposto l’infisso, che possono aumentare o ridurre notevolmente i costi.

Porte interne in PVC, l’installazione è tutto

Parliamo infine dell’installazione delle vostre nuove porte. Senza un’adeguata fase di montaggio, i vostri nuovi infissi non corrisponderanno alle loro reali caratteristiche di sicurezza ed isolamento. Quando acquistate delle nuove porte da interno, scegliete la sicurezza di Giannotti Infissi. Presso il nostro showroom di Pesaro troverete decine di infissi realizzati in qualunque materiale, ed uno staff che si occuperà di ogni singola fase dell’installazione in modo rapido e professionale.

https://giannotticlaudio.it/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *