Porte d’ingresso robuste e resistenti per la sicurezza abitativa

porte d'ingresso

Qualche settimana fa, sempre sulle pagine del nostro blog, abbiamo avuto occasione di parlarvi di serramenti e porte d’ingresso costruite appositamente per offrire la massima garanzia contro eventuali tentativi d’intrusione forzata. Un tema, questo, molto sentito da tutta la popolazione e in particolare da chi abita in zone di villeggiatura come Pesaro, dove, soprattutto durante la stagione estiva non sono rari i casi di furto con scasso presso abitazioni private. Torniamo sull’argomento cercando di comprendere meglio quali possono essere i sistemi migliori in grado di contrastare efficacemente questo fenomeno.

Porte d’ingresso: bersaglio prediletto da ladri e intrusi

Per prima cosa devono essere individuati i punti più deboli dell’edificio, attraverso i quali i ladri potrebbero penetrare all’interno dell’abitazione. Per gli appartamenti al piano terra, ad esempio, le finestre rappresentano senza dubbio elementi particolarmente sensibili e per questo motivo ci si affida di solito alle classiche inferriate. Tuttavia, le statistiche ci dicono che la maggior parte delle intrusioni all’interno di case e appartamenti avvengono attraverso la violazione delle porte d’ingresso ed è quindi soprattutto su questi serramenti che bisogna intervenire cercando di introdurre adeguati sistemi di sicurezza. Da questo punto di vista Giannotti Claudio, principale rivenditore di infissi e serramenti sul territorio di Pesaro, offre prodotti di altissima qualità alla propria clientela.

Installazione porte d’ingresso blindate

Le porte d’ingresso “normali” sono facili da scardinare, sono sufficienti un cacciavite e un semplice piede di porco. Per questo motivo la cosa migliore da fare è provvedere all’installazione di portoni rinforzati che sono in grado di offrire maggiore resistenza ai tentativi di scasso. Questo tipo di serramenti sono classificati secondo precisi di livelli di sicurezza. Nel caso specifico le porte blindate ad uso residenziale rientrano nelle classi 2, 3 e 4, dove il livello più alto è consigliato a coloro che desiderano una protezione contro lo scasso affidabile al 100%. Giannotti è in grado di offrirvi serramenti con tutti i gradi protezione a seconda delle vostre specifiche esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *