Ormai conosciamo molto bene vantaggi del PVC e dell’alluminio impiegati nella produzione di porte e finestre. Le loro caratteristiche tecniche ne fanno scelte ottimali in qualunque contesto abitativo e di lavoro, tuttavia, per prezzo e caratteristiche di isolamento termico, si tende comunque a preferire il PVC rispetto all’alluminio.
Quest’ultimo ha un prezzo molto elevato e, anche se viene giustificato dalla notevole durata nel tempo, i polimeri di nuova generazione presentano un rapporto costo/qualità che le leghe metalliche non possono eguagliare.
Altro fattore da tenere in considerazione è l’isolamento termico, il PVC è tra i materiali con valori di isolamento termico più elevati sul mercato, cosa che incide sui costi in bolletta dell’energia.
Possiamo quindi dire che, nella maggior parte dei casi, il PVC è il materiale migliore per realizzare le finestre di casa. Ma la cosa cambia quando si prendono in esame porte finestre di grandi dimensioni.
Per le porte finestre con ampia vetrata, sarebbe opportuno scegliere l’alluminio
Se il PVC è il materiale più indicato per realizzare le finestre, come mai per le ampie porte finestre è consigliato l’alluminio?
Iniziamo subito con lo specificare che non si tratta di una regola ferrea e il PVC rimane comunque un materiale indicato per realizzare questi infissi. Tuttavia, le ampie vetrocamere delle porte finestre potrebbero risultare eccessivamente pesanti per questo polimero.
L’alluminio, d’altro canto, può sostenere pesi notevoli, anche senza richiedere interventi di manutenzione regolari. Per la sua resistenza strutturale, questo materiale permette la produzione di telai “ultrasottili” che aumenteranno la luce naturale in ingresso e renderanno le vostre stanze molto più luminose ed accoglienti.
Porte finestre scorrevoli da Giannotti Claudio
Presso il nostro Showroom di Pesaro troverete un vasto assortimento di porte finestre in alluminio con movimento scorrevole, caratterizzati da una resistenza ai fenomeni atmosferici elevata e l’innovativo sistema di chiusura a pressione brevettato da Oknoplast. Il meccanismo permette alle guarnizioni di aderire perfettamente al telaio, garantendo un’impermeabilità totale all’acqua e all’aria.
Il sistema di chiusura a pressione è applicabile anche alle finestre di casa.
Per ulteriori informazioni in merito ai nostri prodotti ed alle loro caratteristiche, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.
RICHIEDI INFORMAZIONI