Porte da esterno, i materiali più indicati

porte da esterno Pesaro

La porta da esterno sarà sempre il primo contatto che i vostri ospiti avranno con la casa. Immaginate la porta come ad una prima stretta di mano o ad un biglietto da visita: il suo aspetto, i materiali ed i colori influenzeranno il modo di percepire gli interni anche più delle pareti esterne.

Pensate ai grandi portoni dei vecchi edifici padronali, o alle porte in alluminio degli appartamenti in centro. Questi infissi svolgono ben più della loro funzione termoisolante e di sicurezza; sono importanti elementi di arredo che dovrebbero essere scelti con la massima cura, valutando per prima cosa il materiale con cui sono realizzati.

Porte da esterno in Alluminio

L’alluminio è un materiale resistente e leggero, ampiamente utilizzato per la creazione di porte dal design minimale, ma ricercato. È facile trovare delle porte da esterno in alluminio fuori dai loft in centro o all’ingresso degli uffici, ma vengono largamente impiegate anche nelle abitazioni più moderne.

L’alluminio offre delle elevate prestazioni di sicurezza, ma ha dei valori di isolamento termico piuttosto bassi, se paragonato al legno od al PVC.

Porte in legno

Classiche e dotate di un’eleganza intramontabile. Le porte da esterno in legno sono una scelta sicura per abitazioni moderne e classiche. Questo materiale, se abbinato ad un’anima in metallo, offre delle ottime prestazioni sia in termini di sicurezza che di isolamento termico.

Porte in PVC

Moderne e funzionali, le porte in PVC completeranno la facciata della vostra abitazione e renderanno la vostra casa molto più sicura e confortevole. Il PVC è un materiale duttile, ampiamente utilizzato nell’ambito dell’edilizia per la sua resistenza allo scorrere del tempo e per le sue elevate caratteristiche isolanti.

All’interno dello showroom Giannotti Infissi di Pesaro, troverete porte e portoni in PVC anche con effetto legno, perfetti per le abitazioni dallo stile classiche o di campagna.

Le porte da esterno in PVC possono essere decorate in finto legno per adeguarsi allo stile di abitazioni classiche.

Portoni blindati in acciaio

Pochi dispositivi di sicurezza sono più efficienti di un portone blindato in solido acciaio. Questi infissi impediranno a qualunque malintenzionato di entrare in casa, anche se dotato di strumenti avanzati come trapano e grimaldelli elettrici.

Tramite l’impiego di ferramenta antiscasso, è possibile rendere qualunque porta più sicura e resistente, ma la protezione offerta da un portone blindato non potrà mai essere eguagliata.

https://giannotticlaudio.it/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *