Porte basculanti e sezionali per garage, vediamo quale scegliere e perché

porte basculanti per garage - Pesaro

Le porte per garage si dividono in: basculanti, sezionali, a libro e a serranda. La scelta tra queste tipologie viene influenzata da diversi fattori, tra cui l’ingombro generato dall’apertura della porta, le sue caratteristiche di sicurezza ed i lavori di muratura necessari per la sua installazione.

In parole povere: scegliere una nuova porta per garage è tutt’altro che semplice; per questo motivo, prima di procedere con l’acquisto di un nuovo modello, vi consigliamo di rivolgervi ad un professionista. Lo staff di Giannotti Infissi, con sede a Pesaro, può svolgere un sopralluogo approfondito della vostra area garage, consigliandovi la tipologia di porta più indicata e provvedendo rapidamente con la sua installazione.

Porte basculanti per garage, le più diffuse e semplici da installare

Le basculanti per garage sono formate da un’unica sezione, che viene sollevata dal meccanismo di apertura fino a collocarsi parallelamente al terreno. Le basculanti a sezione unica sono la tipologia di porta per garage più diffusa in virtù del loro prezzo e della semplicità con cui possono essere installate, tuttavia per poter funzionare correttamente richiedono che lo spazio in prossimità del soffitto sia completamente sgombro. Tubature, colonne e mensole possono ostacolare l’apertura di questi infissi ed è bene valutare se rimuoverle od optare per un diverso tipo di porta.

Porte sezionali, capaci di adattarsi ovunque

Le porte sezionali possono ripiegarsi su sé stesse durante l’apertura, riducendo lo spazio necessario per il loro corretto funzionamento. Le sezioni in cui può essere divisa una porta per garage dipendono dall’ambiente in cui viene installata, tenendo sempre conto che un maggior numero di lamelle riducono l’isolamento offerto dell’infisso e le sue prestazioni in materia di sicurezza.

garage pesaro
Le porte basculanti per garage, nella loro semplicità, possono adattarsi a qualunque stile della casa.

Quale porta per garage scegliere? Il consiglio dell’esperto

Prendendo in considerazione il prezzo e la resistenza, una porta basculante per garage a sezione unica è sempre un’ottima scelta se si ha lo spazio per installarla e permetterne l’apertura.

Nel caso si disponga di un garage con soffitto inclinato od occupato da tubature, è bene optare per porte sezionate. In quest’ultimo caso, lasciate che sia un esperto a valutare il numero e le dimensioni delle lamelle, così che il modello scelto offra le migliori caratteristiche di sicurezza ed isolamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *