Persiane in kevlar belle e resistenti garantite a vita

persiane in kevlar

Porte e finestre sicure e resistenti rappresentano sicuramente un valore aggiunto per edifici ad uso civile e industriale. Sicurezza e resistenza dipendono innanzitutto dalle proprietà e dalle qualità dei materiali con cui sono costruite. Alluminio, legno e PVC sono al giorno d’oggi i componenti più utilizzati nella realizzazione di infissi e serramenti di ogni genere. Da qualche anno alcuni prodotti realizzati con un composto assolutamente innovativo hanno fatto il loro ingresso sul mercato. Ci riferiamo in particolare alle persiane in kevlar, un materiale di tipo sintetico che rappresenta il futuro per il settore dei serramenti.

Persiane in materiale composito in resina e kevlar: più resistenti dell’acciaio

Il Kevlar è una fibra di sintesi, inventata nel 1965, che ha come caratteristica principale, quella di essere particolarmente resistente, addirittura cinque volte di più rispetto all’acciaio a parità di peso supportato. Resistenza che si amplifica in abbinamento con altre resine e la fibra di vetro. Si tratta di un materiale che resiste molto bene agli urti e alle trazioni meccaniche, ma anche all’azione termica usurante dei raggi solari. Utilizzato finora in prevalenza nella costruzione di giubbotti antiproiettile e di componenti per aeroplani, il Kevlar è dunque un composto unico e innovativo che, proprio grazie alle sue caratteristiche di resistenza e allo stesso tempo di incredibile leggerezza rappresenta la soluzione ideale per la realizzazione di serramenti e infissi garantiti a vita. Le persiane in Kevlar sono concepite e costruite sfruttando al massimo le proprietà fisiche di questo materiale.

Oltre ad ottimi elementi di design, le persiane in kevlar sono eccezionali strumenti antiefrazione. Se dotate della giusta ferramenta, possono resistere sia ai piedi di porco che ai ben più minacciosi trapani elettrici. Con infissi realizzati in questo materiale, la vostra casa diventerà inaccessibile per qualunque malintenzionato.

Persiane in materiale composito in resina e kevlar: robustezza, leggerezza e design

Isolamento termico garantito, incredibile robustezza e leggerezza, elevata resistenza agli agenti atmosferici e alle corrosioni le persiane in Kevlar non hanno praticamente alcun bisogno di manutenzione e garantiscono una durata media di vita superiore a tutti gli altri materiali comunemente utilizzati nella costruzione di serramenti e infissi. Sia dal punto di vista estetico che tecnico, quindi, questo tipo di soluzione rappresenta l’eccellenza in un mercato particolarmente affollato e agguerrito come quello di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *