TECNOLOGIA
Le persiane e gli scuri proposte da Giannotti sono realizzati con materiale composito, caratterizzato da proprietà tecniche esemplari. Questo innovativo materiale, nato in Canada e negli U.S.A., ha creato una vera e propria rivoluzione in numerosi settori: industria aeronautica e aerospaziale, eolico, costruzioni, energie alternative, sport, nautica, macchinari industriali, automotive, etc. Il materiale composito è costituito da fibre di vetro indurite con una speciale resina e irrigidito con fibre di kevlar e assemblato con collegamenti invisibili degli elementi angolari. La particolare composizione di questo materiale garantisce a persiane e scuri un’eccezionale resistenza meccanica accompagnata da un peso ridotto e un’elevata resistenza ai raggi solari. A differenza del legno e dell’alluminio questo materiale è dotato di una memoria di forma che gli permette di ritornare nella posizione originale dopo una qualsiasi deformazione meccanica e non richiede l’applicazione di rinforzi aggiuntivi al proprio interno. Grazie alle singolari caratteristiche tecniche dei materiali utilizzati, i nostri prodotti non hanno bisogno di manutenzione per anni. I profili, sono rivestititi con una pellicola decorativa che forma un’autentica barriera contro gli agenti atmosferici. Grazie, inoltre, agli ottimi parametri di isolamento termico del materiale composito, i profili e le lamelle di persiane e scuri proteggono dal sole e dalle alte temperature l’interno dell’abitazione.
ESTETICA & DESIGN
I sistemi oscuranti Oknocomp si distinguono per una serie di soluzioni uniche e rivoluzionarie. L’offerta propone molteplici soluzioni estetiche e tecniche, adattate alle varie tradizioni regionali e legate alle diverse esigenze di installazione. E’ stata rivolta una particolare attenzione al design, curato nei minimi dettagli; meritano particolare attenzione i collegamenti invisibili a 90 gradi senza fissaggi a vista.
Le persiane a lamella mobile sono una vera rivoluzione nel settore perchè rispetto a tutte le soluzioni presenti sul mercato, non utilizzano vistosi e poco gradevoli giunti laterali di plastica, bensì un sistema a scomparsa, che esalta le qualità estetiche del prodotto.
Nelle persiane a lamelle fisse, queste ultime sono fresate direttamente nella struttura dell’anta, esattamente con lo stesso processo produttivo delle persiane in legno e non sono inserite in profili prestampati come avviene nelle persiane in alluminio. L’ampia gamma di modelli realizzabili – abbinati alle molteplici varianti di colore e finiture effetto legno incredibilmente realistiche, rendono il prodotto indistinguibile rispetto ai classici articoli in legno.
VANTAGGI
- Eccezionale isolamento termico
- Assenza di manutenzione
- Leggerezza e rigidità strutturale
- Memoria di forma (indeformabilità)
- Inimitabile estetica
- Rispetto della tradizione
- Colori effetto legno perfettamente abbinabili a quelli delle finestre
- Senza elementi di fissaggio a vista
RICHIEDI INFORMAZIONI