Persiane di sicurezza, meglio acciaio, alluminio o kevlar?

Sentirsi sicuri in casa non ha prezzo.

Ogni giorno, I telegiornali ci “bombardano” con notizie di furti con scasso e aggressioni. In questo clima di tensione è perfettamente normale farsi cogliere dall’ansia e acquistare d’impulso i primi dispositivi di sicurezza che ci vengono proposti.

Allarmi, sensori di movimento, videocamere… Tutti questi congegni ci fanno sentire al sicuro, ma è bene ricordare che gli antifurto digitali agiscono DOPO che il malintenzionato è entrato in casa.

Grate di sicurezza, persiane e serrande blindate, al contrario, impediscono ai ladri di entrare. In modo che non possano sottrarre o danneggiare nulla.

Persiane di sicurezza in acciaio o alluminio?

Le persiane di sicurezza (o persiane blindate) sono dispositivi per la protezione della casa funzionali e discreti.

Dall’esterno, questi infissi sembrano dei normalissimi oscuranti. Solo esaminandoli con attenzione è possibile accorgersi della loro vera “natura”.

Acciaio ed alluminio sono leghe resistenti e leggere, che difenderanno la vostra casa dai tentativi di intrusione dei malintenzionati più esperti.

Se cercate il massimo livello di protezione, vi consigliamo di scegliere le persiane in acciaio inox. Questa lega è molto più esistente dell’alluminio, ma potrebbe corrodersi se esposta alla pioggia ed alla salsedine.

Presso lo showroom di Giannotti Infissi troverete anche persiane in PVC, con le più elevate caratteristiche di isolamento termico.

Il kevlar, una valida alternativa

Il kevlar è una fibra sintetica che tutti gli amanti dei film polizieschi conoscono bene. Viene utilizzata per realizzare i giubbotti antiproiettile ed i dispositivi di protezione impiegati dai soldati nei campi di battaglia.

Grazie alla sua struttura a memoria di forma, questo materiale ritorna nella sua posizione originaria dopo qualsiasi deformazione meccanica, non richiede rinforzi aggiuntivi o interventi di manutenzione.

Le persiane di sicurezza in kevlar possono essere personalizzate con coperture finto-legno o vernici metallizzate, per adeguarsi perfettamente allo stile della vostra casa.

Gli scuri Giannotti resistono a qualunque condizione atmosferica avversa e non hanno bisogno di operazioni di restauro.

Per ulteriori informazioni in merito alle nostre persiane di sicurezza non esitate a contattarci.

All’interno dello showroom di Giannotti Infissi di Pesaro, il nostro staff vi mostrerà un vasto assortimento di porte blindate, complementi anti intrusione e infissi ad alta resistenza che proteggeranno la vostra casa da qualunque minaccia.

https://giannotticlaudio.it/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *