Sostituire i vetri delle finestre è un intervento piuttosto comune e anche molto semplice. Il tecnico non dove fare altro che rimuovere l’infisso, asportare con un raschietto i vecchi cristalli ed i residui di colla, montare la nuova vetrocamera e fissare il tutto con del silicone o dei chiodini. Una volta che il nuovo vetro è stato installato, il serramento verrà riposto nella sua sede di origine.
L’operazione si può completare in giornata e non richiede interventi di muratura.
In quali circostanze sono richiesti dei nuovi vetri alle finestre?
Si ricorre alla sostituzione dei vetri delle finestre quando i vecchi cristalli sono danneggiati oppure nel caso in cui non possono garantire una prestazione termica ed acustica ottimale.
Se la vostra casa dispone ancora delle vecchie finestre in legno con vetrata singola, potreste valutare l’acquisto di una nuova vetrocamera doppia o persino tripla, con riempimento in gas argon. Questa soluzione migliorerà le caratteristiche isolanti dell’edificio senza che sia necessario sostituire completamente l’insieme finestra.
È conveniente sostituire i vetri delle finestre?
Dipende dalle condizioni dell’infisso. Se il telaio è in buone condizioni, non mostra cedimenti e dispone di prestazioni termo/acustiche adeguate, la sostituzione della vetrocamera può essere una soluzione conveniente per aumentare la classe energetica della casa a costi contenuti.
Nel caso in cui, la vostra finestra dovesse essere ormai troppo vecchia e consumata, consigliamo la sua completa sostituzione. Gli infissi in cattivo stato possono aumentare i costi di climatizzazione e diminuire il comfort domestico. Un telaio consumato può generare spifferi e lascerà entrare l’umidità, provocando la comparsa della muffa alle pareti.
I vetri per finestre di Giannotti Claudio aumenteranno la qualità di luce naturale in ingresso, rendendo la vostra casa molto più confortevole.
Le vetrocamere di Giannotti Claudio
Essendo rivenditore Oknoplast, Giannotti Claudio di Pesaro può fornirvi vetrocamere caratterizzate dalle migliori prestazioni termiche e un grado di trasparenza estremamente elevato.
All’interno del nostro catalogo troverete anche vetrocamere con cristalli selettivi, che filtra l’energia in entrata in base alla sua lunghezza d’onda. Spiegato in termini semplici: questi cristalli lasciano entrare la luce del sole ma non il calore, rendendo molto più semplice regolare la temperatura interna della casa.
Troverete il nostro showroom sulla strada Statale Adriatica 103 di Pesaro. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda.
RICHIEDI INFORMAZIONI