Materiale di sicurezza per finestre antintrusione

Materiale di sicurezza per finestre

Le finestre sono un elemento essenziale per ogni abitazione, infatti sono la prima cosa che si può osservare dall’esterno e che ci dice qualcosa sulla casa. Esse quindi sono una sorta di prima presentazione di quello che c’è all’interno e per questo devono essere in linea con lo stile scelto per tutto il resto. Le finestre, però non devono essere solo esteticamente gradevoli, ma assicurare sicurezza per gli abitanti della casa, per questo motivo devono rispettare parametri di resistenza e proteggere dalle instrusioni. L’azienda Giannotti Claudio è leader nella produzione di finestre di qualità e sa consigliare sempre il materiale di sicurezza più adeguato ad ogni situazione.

Materiale di sicurezza, fondamentale per proteggere casa

Le finestre, come abbiamo detto in precedenza, non sono solo un semplice complemento d’arredo, ma un elemento con funzione isolante dall’esterno. Esse pongono un confine tra chi vi può entrare e chi no. Il materiale con cui sono costruite deve essere resistente per impedire ai malintenzionati di insidiarsi nella nostra abitazione. La finestra è infatti il primo elemento che si tenta di scassare perché sembra essere la parte più fragile della casa.

In realtà non è assolutamente così, le finestre moderne sono altamente protettive e i materiali che le costituiscono qualitativamente resistenti. Il materiale di sicurezza per eccellenza è il PVC, sempre più utilizzato nel settore degli infissi e con eccellenti proprietà tecniche.  Anche l’alluminio è uno degli elementi favoriti per realizzare finestre e talvolta questo metallo viene utilizzato in combinazione con il legno.

Il materiale di sicurezza PVC

Il PVC è un materiale resistente ed affidabile, oltre ad avere un ottimo rapporto qualità-prezzo. Da anni a questa parte, il PVC è sempre più utilizzato nell’ambito dell’edilizia (in particolare nei serramenti) per la sua leggerezza, resistenza, capacità di isolamento termico e acustico. Il materiale, ha proprietà ignifughe, non è soggetto ad usura e può essere pulito con i detergenti tradizionali.  La sua proprietà isolante fa sì che il calore di casa non si disperda all’esterno e che le correnti di aria non si propaghino attraverso le fessure. Proprie per le sue enormi potenzialità, il PVC è ideale nella realizzazione di porte e finestre, ed è soggetto a continui studi sulle sue caratteristiche tecniche per migliorarne le performance.

infissi sololegno pesaro
Materiale di sicurezza per finestre in PVC

L’alluminio e legno

L’alluminio è un materiale molto resistente che sa mantenere la sua efficacia nel tempo, senza richiedere particolari manutenzioni. Proprio come il PVC, il metallo ha proprietà isolanti sia dal punto di vista termico che acustico. Le finestre in alluminio sono spesso costituite di profilati in materiale plastico a bassa conducibilità che hanno la capacità di limitare la dispersione termica. Spesso l’alluminio è utilizzato in abbinamento al legno, in particolare, il primo viene posto all’esterno come isolante, mentre il secondo all’interno in quanto la sua funzione è propriamente estetica.

Materiali di sicurezza firmati Giannotti Claudio

Giannotti Claudio produce finestre di alta qualità che si adattano ad ogni soluzione abitativa. Gli esperti dell’azienda sapranno consigliarvi ciò che è più ideale a voi e darvi tutte le informazioni tecniche necessarie per la scelta. Per qualsiasi chiarimento o dubbio non esitate a contattarci.

scopri i nostri prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *