La posa delle finestre, fondamentale per assicurare lunga vita ai vostri infissi

La posa delle finestre

Avete appena cambiato le vostre finestre, ma le bollette del riscaldamento, invece di diminuire, sono aumentate esponenzialmente?

Le cause possono essere 2:

  1. Le finestre che avete acquistato sono di pessima qualità ed il loro livello di isolamento è persino inferiore ai modelli precedenti.  È raro, ma potrebbe succedere. Alcuni materiali, in particolare le leghe metalliche, hanno delle caratteristiche isolanti molto basse,  nettamente inferiori al PVC ed al legno. Se installate finestre in acciaio od alluminio (privo di taglio termico),  pensando di ridurre i consumi energetici della casa, avrete una brutta sorpresa.
  2. I tecnici incaricati potrebbero aver trascurato la fase di posa. La fasi di montaggio ed installaizone delle finestre sono dei passaggi fondamentali che, se non eseguiti nel modo corretto (a regola d’arte) finiranno con il compromettere le caratteristiche dell’infisso.

Per la posa delle finestre, affidati a dei professionisti. Contattate Giannotti infissi di Pesaro.

La posa delle finestre, perché è importante

Una posa eseguita correttamente assicura una lunga durata degli infissi e vi permetterà di ottenere il comfort domestico a cui mirate con la sostituzione delle vostre finestre.

Vediamo più nel dettaglio, tutte le caratteristiche degli infissi che vengono influenzati dalla fase di posa:

Isolamento termico ed acustico – Come accennato, la fase di montaggio e d’installazione delle nuove finestre è fondamentale per isolare correttamente gli ambienti dalle temperature e dai rumori esterni. Se il telaio non viene sigillato adeguatamente,  potrebbero formarsi degli spifferi che possono compromettere il comfort domestico e persino la salute degli occupanti della casa.

Sicurezza – Una finestra montata non correttamente sarà molto più semplice da forzare, anche senza l’impiego di strumenti sofisticati. Se le ante non si chiudono correttamente, i malintenzionati potranno scassinare anche gli infissi più resistenti con un semplice piede di porco.

Manutenzione – Le finestre realizzate con il PVC e l’alluminio a taglio termico non richiedono manutenzione, almeno nel telaio. La ferramenta e le guarnizioni, vanno comunque controllate ad intervalli regolari, intervalli che saranno più o meno lunghi in base alle caratteristiche dell’infisso. Una finestra con ante molto pesanti, ad esempio, forzerà molto sui cardini e potrebbe deformarli nel tempo. Inutile precisare che anche la posa gioca un ruolo fondamentale nel conservare le parti più fragili dell’insieme finestra.

Per una posa degli infissi a regola d’arte, affidatevi ai professionisti di Giannotti Claudio. Se vi trovate in Provincia di Pesaro, Rimini ed Urbino, non esitate a contattarci.

Saremo da voi in poche ore, per un ispezione rapida ed un preventivo dettagliato sui vostri nuovi serramenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *