Come isolare la casa dal freddo. Qualche consiglio utile dallo staff di Giannotti Infissi

isolare dal freddo la casa con elementi in pvc Pesaro

Tutti noi vorremo trovare un ambiente caldo ed accogliente quando torniamo a casa dopo una lunga giornata di lavoro, ma perché gli ambienti possano riscaldarsi a dovere senza che le bollette prosciughino il nostro contro in banca, è necessario prendere alcuni provvedimenti.

Isolare dal freddo la propria casa non è un’attività semplice, ma seguendo i consigli dello staff di Giannotti, la prossima bolletta che vi arriverà sarà molto più “leggera”.

Controllate lo stato delle vostre finestre

Le vostre finestre non si chiudono correttamente? Sentite degli spifferi tra le ante? Il materiale con cui sono state realizzate isola la vostra casa dal freddo o lascia entrare le basse temperature?

Gli infissi sono l’elemento più importante per proteggere la vostra casa dal freddo dell’inverno. Se il materiale con cui sono realizzati non presenta le necessarie caratteristiche tecniche, o il tempo ne ha corroso i componenti, prendete in seria considerazione l’idea di sostituirli.

Delle nuove finestre in PVC vi aiuteranno ad isolare dal freddo i vostri ambienti e ridurranno i costi del riscaldamento.

Non vi abbiamo ancora convinti? Allora sappiate che per tutto il 2019, acquistare delle nuove finestre ad alte prestazioni vi permetterà di accedere agli ecoincentivi 2019. Vi rimandiamo all’apposito post per scoprire di più.

Utilizzate le tapparelle per isolare i vetri dal freddo

Non tutti lo sanno, ma le tapparelle contribuiscono ad isolare dal freddo i vetri di finestre e verande, riducendo di conseguenza la dispersione termica generata dagli infissi. Ovviamente, anche per le tapparelle valgono le stesse regole delle finestre: se si vogliono ottenere le prestazioni migliori, bisogna scegliere modelli realizzati in PVC e Alluminio. Il legno, al contrario, presenta caratteristiche isolanti ridotte e svolge solamente la funzione di controllare la luce in ingresso.

Isolate dal freddo la vostra casa e ridurrete drasticamente i costi delle bollette

Per isolare dal freddo la casa, non devono esserci spifferi

Porte e finestre, se mal installate, possono dare origine a fastidiosissimi spifferi d’aria. Per quanto riguarda le finestre, la soluzione possono essere delle nuove guarnizioni da acquistare comodamente in ferramenta. Per le porte, invece, il problema è leggermente più complesso. Gli spifferi che provengono da sotto di esse non possono essere eliminati con dei profili in gomma. L’unica soluzione sarà acquistare un para-spifferi, magari in linea con lo stile della casa.

Per scoprire come isolare dal freddo la vostra casa, come sempre, vi ricordiamo che potete sempre contattarci. Un membro del nostro staff può arrivare a casa vostra nel giro di poche ore (purché la chiamata arrivi in provincia di Pesaro e Urbino), per esaminare gli ambienti e consigliarvi sul come ridurre la dispersione termica.

https://giannotticlaudio.it/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *