Infissi traslanti, quali sono i vantaggi

infissi traslanti per porte-finestre. Pesaro

 

Presentati spesso (ed erroneamente) come una variante dei sistemi scorrevoli, gli Infissi traslanti offrono diversi vantaggi e sono preferibili quando dobbiamo coprire un foro finestra molto grande.

In parole povere: l’infisso traslante è formato da due ante, una delle quali rimane fissa mentre l’altra scorre parallelamente fino ad apertura completa. Riducendo il margine di movimento, aumenta l’isolamento ed il livello di sicurezza rispetto ad un sistema a battente o scorrevole.

Vediamo subito più nel dettaglio quando è opportuno preferire un sistema traslante rispetto ad uno scorrevole o alzante.

Infissi traslanti per grandi aperture

Per quanto concerne la comodità di utilizzo, una porta od una finestra traslante offre la stessa modalità di utilizzo di un normale infisso scorrevole. Tuttavia, poiché si divide in due ante, l’infisso traslante permette di “occupare” un vano di grandi dimensioni senza pregiudicare l’isolamento degli ambienti. Ricordiamo anche che questa soluzione non richiede controtelai e opere in muratura in quanto l’anta mobile non “scompare” fuori dal vano in cui è posizionata.

L’unico inconveniente degli infissi traslanti è, appunto, la dimensione necessaria del vano dove saranno posizionati. È importante ricordare sempre che le porte e le finestre verranno “divise a metà” per permettere al meccanismo di scorrere completamente; all’interno di un vano di piccole dimensioni, questi infissi risulteranno scomodi sia come punto di passaggio che come sistema di areazione.

Dove installare porte e finestre traslanti

Per via del loro elevato livello di sicurezza, consigliamo di ricorrere ad infissi traslanti per le portefinestre di balconi e giardini. Queste soluzioni non sono solo le migliori per mettere in comunicazione interno ed esterno, ma resistono perfettamente anche alle intemperie ed offrono un eccellente isolamento termico.

Il sistema di movimento degli infissi traslanti.

Per una posa corretta rivolgetevi a Giannotti

La posa di un infisso traslante non è un’operazione semplice ed è opportuno rivolgersi ad un’azienda con l’esperienza e la formazione necessaria. Ricordiamo che ogni errore nella fase d’installazione non andrà a pregiudicare solo l’isolamento della casa, ma anche la sua sicurezza.

Giannotti Infissi di Pesaro metterà a vostra completa disposizione i migliori professionisti per una posa rapida e priva di complicazioni.

Non esitate a contattarci.

https://giannotticlaudio.it/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *