Infissi scorrevoli di tutte le tipologie: Panoramici, alzanti e traslanti

Infissi scorrevoli di tutte le tipologie: Panoramici, alzanti e traslanti - Pesaro

Gli Infissi scorrevoli sono una valida soluzione per tutti coloro che vogliono creare continuità tra gli interni e gli esterni della casa, in modo elegante e pratico. I sistemi scorrevoli presentano diversi vantaggi: ottimizzano lo spazio della stanza, garantiscono alte prestazioni di sicurezza ed un ottimo isolamento termo-acustico. 

Sul mercato è possibile trovare diverse tipologie di serramenti e infissi scorrevoli. In questo articolo vedremo i pregi dei diversi modelli in modo che possiate trovare il più indicato per la vostra casa. Iniziamo subito. 

I vantaggi degli infissi scorrevoli traslanti 

I sistemi scorrevoli traslanti presentano due ante complementari che scorrono sullo stesso asse. Questi infissi sono i più indicati per occupare vani di grandi dimensioni, inoltre, grazie al loro complesso meccanismo di apertura, garantiscono le stesse prestazioni isolanti e di sicurezza di un sistema a battente. Questo è possibile per via della ferramenta che comprime perfettamente le guarnizioni del telaio. Il sistema di chiusura previene persino le infiltrazioni d’acqua, da sempre una delle maggiori problematiche degli infissi di grandi dimensioni 

Giannotti propone infissi scorrevoli traslanti con telaio ridotto, per massimizzare la luce naturale in entrata.  

Gli scorrevoli alzanti 

Questi infissi sono dotati di un sistema a scorrimento che solleva l’anta da terra durante l’apertura. In questo modo sarà possibile installare dei serramenti a filo pavimento, privi di cornice in cui potrebbero inciampare anziani e bambini.

Nonostante la mancanza di cornice, gli infissi scorrevoli Giannotti garantiscono alti livelli di tenuta contro le intemperie. 

Il punto di forza degli scorrevoli alzanti risiede nel loro aspetto pulito e minimale. Anche se non avete bambini o anziani in casa, consigliamo l’installazione di questi sistemi a tutti coloro che abitano in case moderne, dallo stile ricercato. 

Le prestazioni termo-acustiche e di sicurezza degli infissi scorrevoli si attestano su livelli simili ai modelli traslanti ed a battente. 

Finestre panoramiche 

Chi non desidera svegliarsi davanti ad un bel panorama?  

Il termine infisso scorrevole panoramico non si riferisce alla metodologia di apertura della finestra, ma alla dimensione della vetrata. Non ci sono caratteristiche standard per i sistemi panoramici, ma vi consigliamo di installare modelli con telaio ridotto, in modo che l’unica parte “visibile” del serramento sia il montante centrale. 

Visto il peso delle ante di grandi dimensioni, di solito questi infissi impiegano un sistema di apertura scorrevole. 

Per ulteriori informazioni in merito agli infissi ed ai serramenti scorrevoli di Giannotti, come sempre, vi invitiamo a contattarci. 

https://giannotticlaudio.it/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *