Infissi in metallo: finestre e porte comode e sicure

Affidati a Giannotti per i tuoi infissi metallo

L’azienda pesarese Giannotti propone soluzioni ideali per le vostre abitazioni. Operiamo nel settore degli infissi in metallo, ovvero realizziamo porte e finestre in acciaio e alluminio ideali per la sicurezza, l’isolamento e la comodità della vostra casa.

Infissi in metallo Giannotti

Porte e finestre sono elementi fondamentali per una casa. Essi devono essere comodi e pratici per quanto riguarda l’utilizzo, devono essere belli dal punto di vista estetico e anche protettivi per garantire la sicurezza dell’abitazione. Gli infissi hanno quindi un ruolo centrale nel benessere della famiglia e nella percezione della tranquillità in casa. La tutela che questi elementi devono comunicare, consiste nello scongiurare l’ingresso di malintenzionati, ma anche nel garantire il mantenimento del calore dell’abitazione senza che esso si disperda. Una delle funzioni principali richieste ai serramenti è proprio la proprietà di isolamento, ovvero la separazione dell’ambiente interno da quello esterno, aspetto fondamentale soprattutto nel periodo invernale. Gli infissi in metallo, grazie alle notevoli proprietà dell’acciaio e dell’alluminio, garantiscono grandi vantaggi e soluzioni estetiche considerevoli.

Finestre in acciaio e alluminio

Acciaio e alluminio sono materiali di alta qualità che si prestano perfettamente per gli infissi di una casa. Scopriamo perché:

L’alluminio è un materiale estremamente leggero e resistente, che risulta molto solido e sicuro. Il suo vantaggio principale è appunto l’isolamento sia termico che acustico che assicurerà la massima protezione per la tua famiglia. Inoltre l’alluminio è personalizzabile con forme e colori che si adattano al tuo stile architettonico. Il materiale non è soggetto ad usura e garantisce una lunga tenuta dagli agenti atmosferici. Presso Giannotti realizziamo anche finestre in alluminio-legno, una soluzione particolarmente vantaggiosa e di design. Il legno infatti ha valenza strutturale ed è posto all’interno, mentre l’alluminio posizionato all’esterno ha funzione prettamente estetica.

L’acciaio è un materiale molto utilizzato per gli infissi, sia per quanto riguarda le porte che le finestre. Esso infatti appare estremamente leggero, non solo al tatto ma anche alla vista. Questa soluzione permette infatti di diminuire l’ingombro visivo e di lasciare spazio alla luminosità delle vetrate. Anch’esso è molto protettivo e resistente ad usura. Un procedimento molto attuato sull’acciaio è il taglio termico che ne aumenta le proprietà di isolamento.

Infissi metallo Giannotti

Per porte e finestre della tua casa, affidati all’esperienza di Giannotti. Ti proporremo gli infissi in metallo più adatti a te.

Scopriamo cos’è il taglio termico

Il taglio termico è un procedimento che si attua su tutti i tipi di materiali da infissi, ma in particolare i metalli. Esso consiste nell’aumentare la proprietà di isolamento degli infissi metallici che per loro natura sono soggetti a ponti termici. In questo modo, ponendo elementi isolanti all’interno delle sezioni profilate è possibile ovviare a questo problema essenziale.

Affidati agli infissi in metallo Giannotti

Affidati a Giannotti di Pesaro per gli infissi in metallo della tua casa. Per qualsiasi dubbio contattaci al più presto. Troveremo la soluzione più adatta a te e alle tue necessità di utilizzo!

contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *