Infissi legno alluminio, scopriamone insieme tutti i vantaggi

infissi legno alluminio per un corretto isolamento della casa

Gli infissi legno alluminio sono tra i nostri prodotti più richiesti. Non solo le loro caratteristiche tecniche sono al pari con i materiali  moderni, ma conferiscono all’abitazione un’eleganza ed un calore che non è possibile ottenere con nessun altro modello.

La struttura esterna dell’infisso è realizzata in alluminio, un materiale leggero ma resistente, che non ha bisogno di manutenzione e offre un notevole isolamento termico degli ambienti. Sopra la struttura viene incollato del legno lamellare resistente, che donerà un aspetto più caldo e piacevole all’infisso, senza ridurne le qualità tecniche.

L’isolamento offerto degli infissi legno alluminio

Essendo pensati per offrire il meglio dei due materiali, gli infissi legno alluminio dispongono di elevate qualità isolanti termoacustiche. L’alluminio è, insieme al PVC, il miglior materiale con cui ridurre la dispersione termica degli ambienti e migliorare la resa energetica degli impianti di climatizzazione. La struttura in legno assorbe le onde sonore e, combinata con una vetrocamera di alta qualità, assicurerà notti tranquille anche se abitate vicino a strade trafficate.

La manutenzione degli infissi in materiale combinato

Come già accennato, l’alluminio non ha bisogno di particolari attività di manutenzione, mentre, per mantenere come nuovo il rivestimento in legno, basterà pulirlo con una spugna bagnata non più di una volta al mese.

Per quanto riguarda il mantenimento delle caratteristiche tecniche, la resistenza dell’alluminio (montato, ricordiamo, nella parte esterna dell’infisso) proteggerà il legno dagli agenti climatici, riducendo gli interventi di manutenzione necessari.

Discorso simile per la ferramenta come cardini e serratura. L’alluminio è un materiale molto leggero e occorrerà diverso tempo prima che i componenti responsabili della chiusura si degradino.

La sezione interna di un infisso legno alluminio

Il prezzo delle finestre legno alluminio

Come per tutti gli infissi, il prezzo di ogni modello va calcolato in base alle sue qualità ed alle caratteristiche tecniche; aumenta nel caso vengano installate vetrocamere ad alta efficienza e diminuisce se si scelgono componenti di livello inferiore. Come regola generale possiamo dire che il prezzo di un infisso in materiale combinato è superiore rispetto i modelli classici, ma viene in larga parte rimborsato grazie agli ecobonus in vigore.

Per ulteriori informazioni in merito le finestre alluminio legno, non esitate a contattarci. Lo staff di Giannotti infissi di Pesaro sarà a vostra completa disposizione per illustrarvi i nuovi modelli ed i diversi vantaggi.

https://giannotticlaudio.it/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *