Infissi Legno-Alluminio, comfort ed eleganza per la vostra casa

Infissi Legno-Alluminio

Difficile trovare un materiale più bello del legno. Le sue sfumature naturali donano eleganza a qualunque ambiente, il suo calore rende la casa più accogliente e confortevole.

Tuttavia questo materiale presenta anche numerosi difetti, quali una durata inferiore rispetto ai metalli ed ai polimeri plastici (PVC) ed una bassa resistenza ai fenomeni atmosferici avversi.

Chi possiede delle finestre in legno lo sa bene: questi infissi, per quanto belli da vedere e funzionali (il legno è un isolante termico naturale), hanno bisogno di una manutenzione costante o potrebbero rovinarsi, perdendo parte delle loro proprietà.

A tutti gli amanti di questo splendido materiale, Giannotti Infissi propone gli infissi legno-alluminio, belli a vedere, resistenti ed isolanti.

Infissi legno-alluminio: i vantaggi dei due materiali, nessuno dei loro difetti

Gli infissi legno-alluminio combinano tutti i vantaggi di questi due materiali:

La parte in legno del telaio, rivolta verso l’interno, isolerà i vostri ambienti dalle temperature e dai rumori esterni.

Mentre la parte in alluminio, posta all’esterno, proteggerà l’infisso dalle condizioni atmosferiche avverse (e dai tentativi di effrazione). Questa lega metallica, leggera e durevole, non ha bisogno di manutenzione e resisterà per molti anni senza perdere le sue caratteristiche tecniche.

La manutenzione delle finestre legno-alluminio

Come accennato, l’alluminio non ha bisogno di manutenzione, mentre le lamelle in legno, poste all’interno, rimarranno al riparo da vento, pioggia e salsedine.

Consigliamo comunque qualche leggero intervento per difendere il vostro serramento dall’umidità del bagno e della cucina.

Utilizzate impregnanti e vernici apposite almeno una volta ogni 6 mesi. In questo modo manterrete il legno sempre brillante e luminoso.

Infissi in materiale combinato con taglio termico

La parte in legno dell’infisso potrebbe non essere sufficiente per garantire un buon isolamento termico.

Prima di acquistare degli infissi in alluminio, assicuratevi che siano “a taglio termico” (con anima in poliammide che ostacola il passaggio di calore tra interno ed esterno).

Presso lo showroom Giannotti Claudio di Pesaro troverete infissi legno-alluminio con le miglior caratteristiche isolanti. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione.

Vi ricordiamo che, fino al 21 dicembre 2021, saranno in vigore i nuovi Super Ecobonus che garantiscono uno sconto del 110% sugli interventi al cappotto termico. 

https://giannotticlaudio.it/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *