Infissi a taglio termico, la soluzione ideale in ogni ambiente

Infissi a taglio termico

L’alluminio è un materiale straordinario. Resistente, elegante e durevole, può essere utilizzato in quasi ogni ambito dell’edilizia, dalla creazione di finiture di pregio fino ai telai per infissi.

Questo materiale ha un unico reale svantaggio: non isola correttamente gli ambienti della casa dalle temperature esterne.

L’alluminio, come tutte le leghe metalliche, è soggetto ad un fenomeno chiamato ponte termico, che riduce le prestazioni energetiche dell’edificio e aumenta i costi di climatizzazione.

Fortunatamente, esiste una semplice soluzione a questa problematica.

Infissi a taglio termico, la soluzione perfetta per ogni ambiente

Il termine “taglio termico” indica un’anima in poliammide posizionata all’interno del telaio in alluminio, che interrompe il ponte termico e migliora le prestazioni isolanti della finestra.

Le vostre stanze saranno al sicuro dagli sbalzi di temperatura tipici dell’estate e dai rumori molesti provenienti dalla strada. Di conseguenza, il comfort abitativo della vostra casa aumenterà, dormirete meglio e vi sentirete più rilassati.

infissi a risparmio energetico - Pesaro

Gli infissi a taglio offrono una soluzione ottimale alle problematiche di dispersione termica della casa

Finestre a taglio termico: tutti i vantaggi dell’alluminio, nessuno dei suoi svantaggi

Il taglio termico migliora le prestazioni degli infissi in alluminio, in questo modo potrete godere dei loro aspetti positivi, senza che dobbiate preoccuparvi degli svantaggi. Questa lega, vogliamo ricordare, offre le più elevate prestazioni di sicurezza, anche senza interventi che ne migliorano la resistenza ai tentativi di effrazione.

Tra i vantaggi del telaio in alluminio, vogliamo citare anche:

Una buona durata (pari al PVC) anche senza interventi di manutenzione. L’alluminio non si degrada con il tempo, ma può ossidarsi. Questo processo, comune in tutti i metalli, porta alla formazione di macchie marroni che potete rimuovere con aceto e sapone di Marsiglia.

Leggerezza superiore a qualunque altra lega metallica. Questa sua caratteristica aumenta la durata della ferramenta e previene il cedimento del telaio. Materiali più pesanti come l’acciaio inox e alcune tipologie di legno, con il tempo possono danneggiare i cardini ed il sistema di chiusura. Se avete finestre realizzate con questi materiali, vi consigliamo di sottoporle a interventi di manutenzione regolare.

È ecocompatibile. L’alluminio è un materiale di lunga durata riciclabile al 100%. Il suo smaltimento, inoltre, consuma meno energia di quella richiesta per la lavorazione del PVC.

Per ulteriori informazioni in merito agli infissi in alluminio a taglio termico, non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *