La verità sugli infissi a basso costo e perché non si deve Mai risparmiare sulla sicurezza

infissi a basso costo, porte e finestre economiche pesaro

 

È innegabile. Ogni volta che affrontiamo una spesa in merito alla nostra casa, finiamo sempre con il pensare: ma non ci sarà un modo per risparmiare? Chissà se riesco a trovare aziende che lavorano a basso costo?

Cercando in rete, non vi sarà difficile trovare degli operatori che vi promettono infissi a basso costo, montati rapidamente e dalle caratteristiche pari (se non superiori, alcune volte) a quelle promesse dalle aziende leader del territorio. Ma cosa c’è di vero nelle loro promesse?

Secondo la nostra esperienza, ben poco.

Porte e finestre non servono solo ad arricchire gli ambienti, ma sono degli importanti strumenti di sicurezza. Gli infissi possono proteggere la tua casa meglio di qualunque sistema di sicurezza elettronico, ma devono essere realizzati e montati secondo criteri ben precisi.

Vediamo più nello specifico perché non bisognerebbe mai risparmiare su porte e finestre.

Infissi a basso costo: Le porte “di sicurezza”

Non sempre chi visita il nostro showroom di Pesaro cerca una porta od una finestra da sostituire ad un modello ormai datato. Avvolte, i nostri clienti ci chiedono di porre rimedio a veri e propri disastri causati da aziende che lavorano a basso costo.

Il caso più grave è stato quello di una nostra cliente, che ci ha chiesto di riparare una porta di sicurezza montata di recente. Una volta giunti sul posto, i nostri esperti si sono accorti che il problema era “leggermente” più grave di quanto descritto dalla cliente. La porta da riparare, una pesante lastra blindata dotata di una serratura a 4 cilindri, non si chiudeva completamente.

La cliente ha passato 2 notti in bianco aspettando che l’azienda responsabile del disastro venisse a porvi rimedio, finendo poi con il rivolgersi a noi.

Vi è stato poi il caso in cui, dopo un nostro sopralluogo richiesto da un altro cliente, abbiamo scoperto che una porta “blindata” montata solo un mese prima altro non era che una normale porta in legno con una piccola serratura a cilindri, del tutto incapace di proteggere la casa.

Finestre a basso costo con bassissime caratteristiche isolanti

Montando infissi a basso costo, salgono le probabilità di trovare macchie di muffa alle pareti

Per quanto concerne le finestre, il problema è decisamente più semplice, se risparmiate sul modello e sulla posa, queste presenteranno caratteristiche isolanti decisamente più basse.

Optare per infissi a basso costo, il più delle volte significa veder aumentare le proprie bollette di gas ed energia elettrica, oltre che riempire la propria casa di spifferi pericolosi per la salute.

Se volete un lavoro ben fatto, che vi faccia dormire sonni tranquilli e vi permetta di risparmiare qualcosa sulla bolletta telefonica, evitate le aziende che vi promettono prezzi ridotti e scegliete sempre la qualità.

https://giannotticlaudio.it/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *