Inferriate antieffrazione e infissi blindati, vediamo come proteggere la nostra casa

Inferriate antieffrazione e infissi blindati - Pesaro

Le festività sono sempre un periodo critico per la sicurezza domestica. Basta una sola notte passata fuori casa per godersi il cenone di Natale o la notte di capodanno; i ladri possono agire in pochi minuti, scassinare la serratura degli infissi (o, più semplicemente, rompere il vetro) e rubare tutti i vostri beni di valore.

Installare delle inferriate antieffrazione o degli infissi blindati è un primo importante passo per proteggere la vostra casa dalle intrusioni e dormire sonni tranquilli.

Vediamo subito le caratteristiche delle inferriate e degli infissi blindati, così che vi sia più facile scegliere il sistema di sicurezza più indicato per le vostre esigenze.

I vantaggi delle inferriate antieffrazione

Le inferriate sono degli elementi che non fanno parte dell’insieme finestra e possono essere installati internamente o esternamente rispetto al telaio. Installando dei sistemi di sicurezza di questo tipo sarà possibile, ad esempio, dormire con le finestre aperte così da lasciar passare l’aria e rinfrescare le stanze, pur mantenendo un alto livello di sicurezza.

Presso Giannotti Infissi di Pesaro troverete inferriate antieffrazione in acciaio zincato composte da un perimetro telescopico che ne semplificherà l’installazione e l’apertura. L’unico vero difetto delle inferriate è dato “dell’effetto galera” che si prova avendo delle sbarre alle finestre. Ovviamente tutte le inferriate che troverete presso Giannotti saranno esteticamente curate e dotate di un pratico meccanismo di apertura. Durante il giorno, vi sarà sufficiente spalancare le ante dell’inferriata per nasconderle alla vostra vista.

In molti, tuttavia, preferiscono proteggere la loro casa con infissi blindati, che non richiedono sistemi di sicurezza aggiuntivi e hanno l’aspetto di normalissime finestre.

inferriate

Le classiche inferriate antieffrazione in ferro battuto, per quanto dotate di un valore estetico indiscutibile, non possono fornire le stesse funzionalità e le caratteristiche di sicurezza di un complemento realizzato con materiali di ultima generazione.

Infissi Blindati per la protezione della casa

Gli infissi dotati di ferramenta di sicurezza e vetri antisfondamento garantiscono alti livelli di sicurezza anche senza l’utilizzo di sistemi aggiuntivi quali: inferriate, grate ed oscuranti realizzati con materiali particolarmente resistenti.

Tra i difetti delle finestre blindate possiamo citare i costi, decisamente superiori rispetto ad un modello tradizionale.

Presso Giannotti Infissi di Pesaro troverete anche tapparelle e persiane in Kevlar capaci di resistere a qualunque tentativo di effrazione, anche con trapano elettrico. Per maggiori informazioni sui nostri prodotti di sicurezza con cui proteggere la vostra casa, non esitate a contattarci.

https://giannotticlaudio.it/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *