Il costo delle finestre, conviene davvero risparmiare sulle finestre?

Considerando sia l’acquisto che l’installazione, sostituire le finestre di casa richiede un investimento impegnativo.

Le finestre, in particolare quelle di qualità più alta, hanno un costo elevato. Per questo motivo, molti consumatori cercano di ridurre le spese scegliendo modelli di qualità inferiore o, peggio ancora, dandosi al “fai da te” e provvedendo da soli all’installazione.

Ascoltate il nostro consiglio, in merito agli infissi di casa, andare al risparmio non è mai la soluzione giusta.

Il costo delle finestre: i rischi che si corrono con infissi di bassa qualità

Le finestre sono direttamente coinvolte in diversi aspetti della casa, come:

  • Il comfort domestico,
  • Il consumo energetico per la climatizzazione degli ambienti,
  • La salute di coloro che occupano l’edificio.

Da questo breve elenco, è facile capire quali sono i rischi che si incontrano installando infissi di bassa qualità. Se l’isolamento domestico viene compromesso, i consumi energetici aumenteranno drasticamente, la vostra casa diventerà gelida in inverso e afosa durante l’estate, ma, soprattutto vi ammalerete con maggiore frequenza. In particolare, sarete più soggetti a polmoniti e disturbi respiratori, patologie molto serie che possono debilitare il vostro fisico.

Installando infissi di bassa qualità, questi problemi non se ne andranno, anzi, potrebbero persino peggiorare. Lo so, sembra un’esagerazione,  sembra che stiamo facendo del semplice allarmismo, ma i pericoli causati dalla muffa e dagli sbalzi costanti di temperatura sono ben documentati.

Il costo delle fienstre non è sempre sinomino della loro qualità. Prima dell’acquisto,  vi consigliamo di informarvi sulle caratteristiche  del modello a cui siete interesstai.

Scegliete sempre infissi di alta qualità

Dopo aver affrontato il tema della salute, vogliamo affrontare quello del risparmio:

Il costo delle finestre “top di gamma” è elevato, ma aumentando l’isolamento termico dei vostri ambienti, potrete recuperare le spese nel tempo.

Le finestre realizzate con materiali scadenti hanno sicuramente un prezzo inferiore, ma incrementano le spese di climatizzazione.

In pratica, si tratta di scegliere pagare di più subito, e recuperare i soldi nel tempo, od ottenere un primo risparmio e spedente di più nel tempo.

Mai risparmiare sulla posa

Dopo aver acquistato un infisso di buona qulità, dovrete resistere alla tentaizone di risparmiare sulla posa.

Nessuna finestra, a prescindere dalla sua qualità e dai materiali con cui è realizzata, potrà mai garantire un corretto isolamento termoacustico se non viene installata correttamente.

La posa è un passaggio fondamentale per garantire le corrette prestazioni dei vostri infissi,  affidatevi sempre a dei professionisti. Giannotti Infissi si occupa della posa di finestre da oltre 25 anni, garantendo sempre un lavoro a regola d’arte. Il nostro staff si occuperà di tutto e provvederà persino di pulire dopo i lavori.

Per ulteriori informaizoni, non esitate a contattarci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *