I rischi degli infissi economici

Acquistare porte e finestre economiche non è mai una buona idea. I clienti si lasciano attrarre dai costi vantaggiosi e si ritrovano con un prodotto scadente, che abbassa il valore della loro casa e innalza i costi di climatizzazione.

In questo articolo vedremo quali sono i rischi degli infissi a basso prezzo ed i motivi per i quali un infisso di alta qualità è sempre la scelta migliore, anche a livello economico.

Gli infissi economici e l’isolamento termico

Una finestra di alta qualità isola gli ambienti interni della casa dalle temperature esterne, mantiene le stanze fresche in estate e tiepide in inverno. Un buon set di infissi è essenziale per ridurre i costi di climatizzazione, inoltre previene la formazione della muffa e vi aiuterà a controllare il livello di umidità.

Installando degli infissi di bassa qualità, al contrario, non potrete isolare adeguatamente gli ambienti interni della vostra casa, le vostre stanze risulteranno meno confortevoli e vi ammalerete con maggiore frequenza.

La nostra temperatura di comfort è 21,5 gradi. L’energia necessaria affinché i nostri climatizzatori siano in grado di raggiungere una tale temperatura viene influenzata da numerosi fattori, tra i quali:

  • La dimensione degli ambienti,
  • Il livello di isolamento termico
  • Il clima in casa
  • Il livello di umidità

Installando una finestra di buona qualità, ridurrete il dispendio energetico dei nostri impianti di climatizzazione e, di conseguenza, i costi delle bollette.

Il pericolo della muffa in casa

Nei vetri e sul telaio degli Infissi economici potrebbero formarsi delle piccole goccioline d’acqua. Questo fenomeno viene definito “condensa” e influenza l’umidità all’interno delle stanze.

Se il fenomeno della condensa persiste, nelle pareti potrebbero comparire dei piccoli puntini neri che, con il tempo, si trasformeranno in muffa.

Abitare in case infestate dalla muffa può provocare una serie di sintomi e disturbi, alcuni dei quali anche molto gravi, come:

  • Tosse,
  • Mal di testa,
  • Asma,
  • Dolori muscolari,
  • Nausea,
  • Vomito.

Giannotti Infissi di Pesaro può fornirvi degli infissi di alta qualità, che proteggeranno i vostri ambienti dagli spifferi, dalla condensa e dalla muffa.

Il nostro staff assicura una posa a regola d’arte, che aumenterà la durata delle vostre nuove finestre e ne migliorerà le caratteristiche tecniche.

Vi ricordiamo che la fase di posa può influenzare l’isolamento termico molto più dei materiali e della vetrocamera che formano l’infisso.

Per ulteriori informazioni in merito ai pericoli degli infissi economici, non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *