Finiture in legno per infissi di pregio e qualità estetica

finiture in legno per infissi pesaro

In questo articolo vorremmo parlarvi delle cosiddette finiture in legno per infissi, diventate molto popolari negli ultimi anni soprattutto nell’ambito dell’edilizia civile e in particolare per quel che riguarda il restauro di case obsolete e fatiscenti. Come abbiamo sempre detto, l’installazione di porte e finestre rappresenta un aspetto molto delicato della ristrutturazione, in cui occorre tener conto del valore funzionale dell’infisso senza tuttavia sottovalutare quello puramente estetico che comunque vuole la sua parte. Cerchiamo dunque di capire come è possibile coniugare questi due elementi optando per finestre e porte di primissima qualità come quelle offerte da Giannotti Claudio di Pesaro.

Il “significato” delle finiture in legno

Innanzitutto è bene sottolineare il significato del termine “finitura”: con questa parola infatti si identificano in generale tutte quelle attività volte a completare e perfezionare una determinata opera. In particolare si utilizza questa parola in ambito strettamente edile per indicare tutte quelle operazioni che seguono la fase di strutturazione dell’edificio e che vanno a ultimare il lavoro di costruzione sotto il profilo estetico. In questo senso le finiture in legno per infissi rappresentano un’opzione di indubbio pregio soprattutto per quel che concerno il restauro di vecchie abitazioni sia in campagna che in città.

Normalmente il legno viene considerato un materiale “problematico” e le aziende che si occupano di infissi consigliano di sostituirlo con il pvc, in quanto dura più a lungo e resiste meglio agli agenti atmosferici.  in realtà questo materiale se trattato adeguatamente può durare sui tuoi infissi esattamente quanto il pvc e l’alluminio, ricordate solamente di curarlo e di svolgere gli adeguati cilci di manutenzione.

Le finiture in legno per infissi di Giannotti Claudio

Il legno è oggi considerato un materiale di grande valore e qualità in ambito edile che, tuttavia, presenta costi non indifferenti. Per questo motivo molto spesso è preferibile ricorrere all’implementazione di semplici finiture che permettono di realizzare rivestimenti davvero notevoli in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti. Giannotti Claudio, noto rivenditore di serramenti a Pesaro e provincia, offre alla propria clientela un’ampia gamma di soluzioni anche per quel che riguarda l’applicazione di finiture in legno per infissi. Potete toccare con mano la bontà e la qualità di tutti i suoi prodotti recandovi presso uno degli showroom aperti al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *