Finestre su misura, dal sopralluogo alla posa

Le finestre delle case non sono tutte uguali. Alcuni vani della finestra hanno forma e dimensione particolare. In commercio si trovano solo finestre con grandezze standard, che non sempre si adattano agli spazi da ricoprire. Pertanto, Giannotti Claudio realizza finestre su misura, prendendo le dovute misurazioni in casa e creando strutture personalizzate che rispondono alle necessità il cliente.

Finestre su misura, non tutte le finestre sono uguali

Le finestre sono un serramento fondamentale per una casa perché ne conferiscono un’identità, infatti è importante che siano esattamente come le vogliamo. Personalizzare le finestre non è più un problema, perché oggi gli esperti nel campo sono capaci di costruirle su misura secondo le volontà del cliente. Inoltre, può capitare che le case presentino vani della finestra con dimensioni o forme particolari per motivi di spazio e limitazioni. Mi riferisco in particolar modo ai sottotetti, soffitte o tutti quegli ambienti in cui l’illuminazione è fondamentale, ma deve adattarsi alla superficie disponibile. In questi casi è necessario far costruire le finestre su misura, contattando degli esperti del mestiere per la realizzazione personalizzata di forma e dimensione.

Sopralluogo e realizzazione dell’infisso

La prima cosa da fare sarà il sopralluogo della casa per prendere le dovute misurazioni. Una volta preso atto dello spazio disponibile sarà possibile passare alla costruzione della finestra personalizzata. Una volta completata la realizzazione, lo staff si occuperà della posa. L’installazione del serramento richiede poco tempo, non occorre di opere murarie e non sporca perciò non comporta particolari disagi all’abitazione.

Sostituzione di infissi a Pesaro e Urbino veloce e pulita

Affinché i tecnici possano montare finestre su misura, il sopralluogo è essenziale. Contare sulle misure fornite dal cliente, per ovvie ragioni, può portare ad errore e spese aggiuntive di posa.

La personalizzazione del serramento è anche una questione estetica

Come già accennato, gli infissi di una casa contribuiscono a creare la prima impressione della stessa. La personalizzazione della finestra, pertanto, non deve essere solo una soluzione obbligata per motivi logistici, ma può diventare anche una scelta di stile. Il fatto di creare finestre su misura non è più un problema e chiunque può ricorrere a questa decisione.  Dal punto di vista strettamente estetico, oggi le finestre possono essere realizzate in tutti i colori, grazie a materiali come il pvc che si presta a forte personalizzazione.  E’ addirittura possibile ricreare un finto effetto legno su serramento di altro materiale, applicando delle fasce adesive che riprendano la trama.

Finestre su misura con Giannotti Claudio

Contatta l’azienda di Pesaro, Giannotti Claudio, per la realizzazione delle tue finestre su misura. Ci occuperemo del sopralluogo, della realizzazione della struttura personalizzata e della posa del tuo serramento nel vano. Non esitare a contattarci ed eventualmente ad esporci i tuoi dubbi.

https://giannotticlaudio.it/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *