Finestre PVC e Alluminio, performance ed estetica senza precedenti

Finestre PVC e Alluminio a Pesaro

Il fascino moderno dell’alluminio incontra le prestazioni energetiche del PVC.

Presso Giannotti Infissi di Pesaro troverete finestre con rivestimento aluOVER, una pellicola in metallo che ricopre il telaio esterno dell’infisso, per donargli un inconfondibile fascino Urban Stile.

Quelli che fino a poco tempo fa sembravano 2 universi lontani, hanno finalmente trovato il loro punto di incontro. Le finestre PVC e Alluminio di Giannotti Claudio uniscono i vantaggi dei 2 materiali, raggiungendo qualità e prestazioni senza eguali.

Finestre PVC e Alluminio: le caratteristiche dei 2 materiali

I vantaggi del PVC

Delle caratteristiche del PVC abbiamo già ampiamente parlato. In questo articolo vogliamo solamente ribadire che si tratta di un materiale impermeabile all’aria e all’acqua, dalle prestazioni termiche elevate e che non ha bisogno di manutenzione.

Installando delle finestre in PVC in casa è possibile abbattere i consumi del vostro impianto di riscaldamento, portando la casa alla tanto “agognata” classe energetica A.

I vantaggi dell’alluminio

Il rivestimento aluOVER in alluminio ha una funzione soprattutto estetica. Questa lega metallica ha un gusto moderno, che non può essere replicato dal PVC o dai materiali naturali, e dona un aspetto metropolitano e moderno alla facciata del vostro edificio.

Ma la pellicola metallica ha anche qualche vantaggio tecnico.

Come abbiamo visto, il PVC è un materiale straordinario, ma ha un limite importante: la sua durata è nettamente inferiore rispetto all’alluminio. Un telaio realizzato interamente in PVC ha una durata media di 30 anni. Una finestra in alluminio può superare tranquillamente i 60 anni (per intenderci: un infisso in legno ha una durata media di 15 anni).

Il rivestimento aluOVER (in alluminio) protegge il telaio (in PVC) dai fenomeni atmosferici e dallo smog, aumentando la sua aspettativa di vita.

Il telaio interno delle finestre PVC e Alluminio

Come spiegato, la parte esterna del telaio è rivestita in alluminio, ma la parte interna?

Il lato interno della finestra può essere personalizzata con un ampia gamma di finiture. Giannotti Claudio propone:

  • rivestimenti in simil legno con effetto iperrealistico Eco Natura, che replicano le sensazioni al tatto ed alla vista dei materiali naturale
  • pellicole speciali effetto velluto modello Soft, ideali per giocare con i contrasti e aggiungere un tocco di fascino ai vostri interni.
  • Colorazioni opache, ideali per qualunque ambiente e stile.

Per ulteriori informazioni in merito alle finestre PVC e alluminio, non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *