Finestre isolanti per un casa silenziosa e confortevole

Con l’espressione finestre isolanti solitamente intendiamo quei serramenti in grado di preservare gli ambienti interni dal punto di vista termico e quindi di offrire agli inquilini un elevato livello di comfort. Ma quando si parla di isolamento, in verità, occorre riferirsi anche all’aspetto acustico, fattore di vivibilità molto importante soprattutto nelle città dove il traffico, la vicinanza a binari e stazioni o a cantieri di lavori in corso possono creare disturbo e fastidio. Per questo motivo Giannotti Claudio, massimo esperto di infissi e serramenti di qualità a Pesaro e dintorni, offre alla propria clientela un’ampia gamma di prodotti per l’isolamento acustico.

Caratteristiche di finestre isolanti dal punto di vista acustico

Occorre dire tuttavia che molto spesso queste due caratteristiche, isolamento termico e acustico, vanno di pare passo. Ad esempio, le finestre con doppio vetro riescono a preservare la temperatura dell’ambiente interno e al tempo stesso limitare l’inquinamento acustico proveniente dall’esterno. Lo spazio presente tra i due vetri infatti funge da isolante e riduce in maniera sensibile la trasmissione di rumori e vibrazioni. Finestre isolanti con queste caratteristiche le potete trovare presso lo showroom della ditta Giannotti di Pesaro, i cui consulenti sapranno consigliarvi sulla soluzione migliore da adottare in base alle vostre specifiche esigenze e necessità.

Finestre isolanti: i punti deboli da “trattare”

Per ottenere un buon livello di isolamento acustico è fondamentale che gli infissi siano costruiti con materiali idonei (alluminio e pvc in particolare) e che soprattutto la posa sia realizzata in modo da ricreare una certa continuità con la struttura delle pareti. Un altro fattore determinante per l’installazione di finestre isolanti dal punto di vista acustico è rappresentato dai cassonetti delle tapparelle che fungono quasi da cassa di risonanza. È lì quindi che bisogna intervenire con rivestimenti fonoisolanti e guarnizioni. Tutti accorgimenti tecnici e strutturali che Giannotti Claudio è in grado di garantire grazie a un servizio di posa di primo livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *