Finestre in PVC già pronte, cosa sono e quali sono i loro pro e contro

Le finestre in PVC già pronte costano meno rispetto ai modelli su misura.

Non ha senso girarci intorno, gli infissi già pronti, realizzati secondo misure standard, hanno un costo decisamente inferiore rispetto ai modelli realizzati ad hoc in base alla dimensione delle vostre aperture. Se avete bisogno di un infisso pronto per essere montato, che vi vengano consegnate rapidamente così che possiate sostituire immediatamente una finestra danneggiata, questi modelli sono sicuramente una scelta valida.

Se, al contrario, siete alla ricerca di un infisso realizzato ad hoc in base alle caratteristiche del vostro vano finestra, che possa garantire le più elevate prestazioni termoacustiche, i modelli personalizzati sono la scelta consigliata.

In quali circostanze è possibile scegliere le finestre in PVC già pronte?

Molti fabbricati moderni sono realizzati con l’obbiettivo di ottimizzare il più possibile gli spazi e la disposizione dei vari elementi. Questa logica ha portato ad una certa “standardizzazione” dei sistemi finestra, che a sua volta ha permesso la diffusione degli infissi già pronti per essere montati.

Se i vostri vani finestra sono realizzati secondo una dimensione standard e non presentano elementi architettonici complessi (come gli archi), sarà possibile applicare al loro interno una finestra in PVC già pronta. In caso contrario, dovrete affidarvi ad un’azienda di infissi che possa realizzare per voi una finestra su misura.

Giannotti Infissi di Pesaro propone un vasto assortimento di infissi in PVC Oknoplast. Il nostro staff assicura una posa a regola d’arte

La posa delle finestre già pronte

Precisiamo subito che la posa delle finestre in PVC già pronte avviene in modo del tutto simile a quelle su misura e deve rispettare gli stessi canoni.

Cogliamo l’occasione per ribadire come la posa sia un passaggio assolutamente essenziale per assicurare le caratteristiche tecniche della vostra finestra in PVC. Se questa venisse installata male, le sue prestazioni termiche ed isolanti potrebbero risultare inferiori al modello precedente, a prescindere che si tratti di un infisso già pronto o su misura.

Per questo motivo, se non avete l’esperienza necessaria per procedere la fase di posa in autonomia, vi consigliamo caldamente di affidarvi ad un esperto.

Acquistare le finestre online

Le finestre in PVC già pronte, essendo realizzare secondo misure standard, sono molto facili da trovare online. Tuttavia, a meno che non abbiate un fornire di fiducia, noi di Giannotti Claudio vi consigliamo comunque di acquistarle di persona presso un negozio fisico. In questo modo avrete la possibilità di esaminare con attenzione l’infisso prima di procedere con il suo acquisto.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

RICHIEDI INFORMAZIONI